Enzo Paci è legato alla moglie, Romina Uguzzoni campionessa di tip tap con la quale ha anche condiviso il palco nel 2019 per uno spettacolo teatrale.
Oggi l’attore sarà ospite della penultima puntata de La Volta Buona, in onda dalle 14 su Raiuno dove si racconterà alla conduttrice del talk, Caterina Balivo a poche ore dalla prima tv del film “Com’è Umano Lui” in onda stasera e che lo vedrà interpretare il protagonista Paolo Villaggio. Nato a Genova nel 1973, a 24 anni inizia a studiare recitazione presso il Teatro Stabile, per poi lavorare in radio fino ad arrivare in tv dove entra nel cast di Colorado e Zelig. Nel 2011 è protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, della trasmissione comica Central Station in onda su Comedy Central. Tra il 2015 e il 2016 prende di nuovo parte al programma Colorado. Tra il 2019 e il 2020 entra nel cast principale della serie Scatola nera su Amazon Prime Video.
Enzo Paci, chi è la moglie
Nel 2021 partecipa alla serie televisiva Rai Blanca, nel ruolo del commissario Mauro Bacigalupo. Nel 2022 interpreta Desio nella serie televisiva di Sky Atlantic Il grande gioco, mentre nel 2023 interpreta il regista Carlo Bartolini in Sono Lillo, serie TV in onda su Prime Video. Riguardo la vita sentimentale è legata alla moglie Romina Uguzzoni cantante e ballerina: la coppia vive a Genova e non ha figli. Classe 1975, Inizia lo studio della danza classica e jazz da bambina, ma presto si avvicina alla Tap Dance in cui si specializza. Molto giovane comincia a insegnare la Tap Dance tenendo corsi e seminari per adulti e bambini collaborando con importanti scuole di Genova e non solo.
Oggi è anche il direttore artistico de ” L’ Officina dell’Arte “, che si occupa esclusivamente dell’insegnamento, della promozione e della diffusione della Tap Dance. Nel 2006 ha fondato il gruppo Offbeat. Insieme al marito si è esibita con gli spettacolo Tutto Quello Che C’è e Come Fai, Fai Bene incentrato sulle relazioni coppia. Sulle pagine di Sorrisi Tv E Canzoni aveva dichiarato sul ruolo da protagonista nel film di Luca Manfredi dedicato alla vita dell’attore ligure: “Sono emozionato e onorato di interpretare il grande Paolo Villaggio, al quale non mi sarei mai sognato di potermi avvicinare. Essendo genovese anche io, ho amato Villaggio e sono cresciuto a “pane e Fantozzi”. Con questo film realizzo due sogni: quello di interpretare un grande personaggio e un grande comico”
Seguici su Google News