Pharrell ha firmato il suo profumo per Louis Vuitton: ebbene sì, ha lanciato la sua prima fragranza con la maison, chiamata LVERS.

Sarà LVERS la prima fragranza di Pharrell con Louis Vuitton

Già la collaborazione con Tiffany e il suo lavoro nel mondo della musica, e anche la prima fragranza con Louis Vuitton: il profumo si chiamerà LVERS, e arriva perfettamente in tempo per i mesi estivi e incarna la luce del sole e gli odori freschi e legnosi della natura.

Realizzato in collaborazione con il profumiere Jacques Cavallier-Belletrud, LVERS è stato progettato per onorare i codici della maison continuando a sovvertire le aspettative, eliminando i vincoli dei profumi specifici di genere per una fragranza neutra ricca di note legnose di cedro e sandalo. L’ingrediente principale del profumo proviene da una fonte non convenzionale: il galbano, una gommoresina proveniente da una pianta iraniana.

Questa nota speciale vuole trasportare chi la indossa in giardini lussureggianti che prosperano grazie ai potenti raggi del sole. Ci sarà anche un estratto di zenzero per sottolineare la natura frizzante del profumo. Una nota centrale di bergamotto aggiunge un tocco fruttato alla tavolozza di profumi prevalentemente legnosi e verdi. Anche il design del flacone riflette gli ingredienti naturali, mostrando la stampa camo di Williams che ha conquistato gli accessori Louis Vuitton sotto la sua direzione, mentre l’astuccio rimane fedele alla Maison con un design ispirato al baule e finiture dorate.

“Il tema della luce solare che ha illuminato la sfilata di debutto di Pharrell sul Pont Neuf nel giugno 2023 ci ha ispirato a trasmettere la fotosintesi nel profumo”, spiega Jacques Cavallier Belletrud in un comunicato stampa. “Può sembrare astratto, ma se si guarda alla vita, la fotosintesi è il punto di partenza di tutto”. LVERS sarà disponibile in tutto il mondo, sia acquistabile online che nei negozi Louis Vuitton il 19 giugno. Il prezzo? Il profumo sarà disponibile al prezzo di 320 dollari.

Seguici su Google News