Il brand circolare di Coach, che è stato lanciato nell’aprile 2023, Coachtopia, ha creato il Coachtopia Catalyst Fund per sostenere le organizzazioni non profit ambientali e i giovani leader della generazione Z, per fornire finanziamenti e le risorse necessarie per dare vita alle loro idee. Il fondo è stato creato in collaborazione con l’1% per il pianeta e l’1% delle vendite annuali di Coachtopia sarà devoluto all’iniziativa.
Coach e il Coachtopia Catalyst Fund: di cosa si tratta
Coach è vicino all’ambiente, e lo fa attraverso il Coachtopia Catalyst Fund, per sostenere le no profit ambientali e i giovani leader della Gen Z. A parlare dell’iniziativa Joon Silverstein, vicepresidente senior del marketing globale e della sostenibilità di Coach e responsabile di Coachtopia a WWD: “Abbiamo costruito Coachtopia fin dall’inizio come una piattaforma collaborativa per il cambiamento. Il Coachtopia Catalyst Fund, come parte del nostro più ampio Blueprint for Tomorrow, porta avanti questo pilastro fondamentale della nostra missione, investendo direttamente nella prossima generazione di changemaker che lavorano per creare un futuro più circolare. La nostra visione è quella di fornire ai leader emergenti non solo un sostegno finanziario, ma anche l’ispirazione, le opportunità di sviluppare e mettere in mostra il loro talento e le reti comunitarie che sosterranno i loro percorsi in modo più olistico”.
Le imprese finanziate
Le prime tre imprese che il Catalyst Fund sosterrà sono Earth Guardians, Black Girl Environmentalist e Maya’s Ideas 4 the Planet, che affrontano tutte la crisi climatica.
I fondatori di queste organizzazioni hanno anche partecipato alla conferenza annuale Dream Day di Coach. E’ stato un successone: infatti 200 attivisti della Gen Z hanno partecipato alla giornata di conferenze, workshop e networking. La maggior parte dei partecipanti erano borsisti della Coach Foundation Dream It Real, che ricevono borse di studio quadriennali e sono abbinati a un mentore dell’azienda.
Seguici su Google News