Sembrava una fake news, un’indiscrezione lanciata senza alcun fondamento reale. Poi è arrivata la conferma da Marco Barzaghi di Sportmediaset: nel calciomercato dell‘Inter ci sarebbe realmente un interesse per Federico Chiesa, in bilico fra rinnovo con la Juventus e la partenza con destinazione ignota. Su di lui, ovviamente, ci sono gli occhi di mezza Serie A, fra chi ha già provato a muoversi concretamente (si legga Roma e Napoli) e chi, come tutte le big, resta alla finestra in attesa di sviluppi per portare un colpo clamoroso. Nel mezzo, secondo l’esperto di calciomercato, ci sono i nerazzurri, con Marotta e Ausilio che non hanno ancora avanzato offerte ma che stimano molto il giocatore per il quale potrebbero studiare qualche strategia.

Calciomercato Inter: Chiesa in rottura con la Juve, gli scenari

(Credit foto – pagina Facebook dei nerazzurri)

Si pensava che dopo l’addio di Allegri si potessero aprire le strade di un rinnovo piuttosto facile. Nelle ultime ore, però, secondo tutti i quotidiani sportivi italiani, questa ipotesi appare sempre più lontana. Per la Juventus, infatti, Chiesa non è incedibile e rimane quindi sul mercato. A Thiago Motta il classe ‘97 piace, ma ha dato il suo benestare ad un’eventuale partenza. Dal canto suo, il giocatore prende tempo, visti anche gli Europei imminenti, ma in ogni caso sembra non gradire più di tanto la proposta dei bianconeri di un prolungamento di un solo anno.

Al momento, il contratto che lega l’attaccante nativo di Genova alla Vecchia Signora scade a giugno 2025 e la società vorrebbe rinnovarlo alle stesse cifre solo fino al 2026. Proposta che, stando a quanto riportato da Tuttosport, avrebbe fatto storcere il naso allo stesso Chiesa ed anche al suo procuratore Fali Ramadani, che vorrebbero un aumento dell’ingaggio rispetto ai 5 milioni attuali.

Calciomercato Inter: tante le contendenti

Con il rinnovo fra Chiesa e la Juve lontano, tante big italiane hanno iniziato a monitorare la situazione, senza dimenticare che l’ex Fiorentina in passato era stato corteggiato anche da Bayern Monaco e Liverpool. Le prime a muoversi sono state Napoli e Roma, con la prima che, secondo Sportitalia, negli ultimi giorni si sarebbe portata in leggero vantaggio sulla seconda. Conte, infatti, gradirebbe molto un suo arrivo in maglia azzurra e desidererebbe fondare su di lui il proprio progetto, mentre De Laurentiis non vorrebbe deludere il nuovo tecnico già alla prima richiesta, anche se le cifre di cui parla la Juve si aggirano attorno ai 40 milioni di euro. La trattativa, peraltro, potrebbe legarsi, secondo Tuttosport, a quella che permetterebbe a Di Lorenzo di approdare ai bianconeri.

Anche nella Capitale Chiesa ha tanti estimatori e De Rossi è uno di questi. Il tecnico giallorosso è in cerca di un attaccante con le sue caratteristiche con cui sostituire Lukaku, tornato al Chelsea, e avrebbe chiesto agli uomini mercato romanisti di capire la fattibilità dell’operazione. L’incontro in programma nei prossimi giorni con Ramadani servirebbe proprio a questo.

Cosa fa l’Inter

I lombardi, sempre secondo Marco Barzaghi, vorrebbero “imitare” la Roma e cercare di capire quanto sia possibile mettere una proposta sul tavolo di Giuntoli, che intanto avrebbe trovato un accordo con Ramadani per lasciar partire Chiesa verso altri lidi. Secondo quanto detto dall’esperto di mercato sul proprio canale YouTube, il calciomercato dell’Inter non prevederebbe spendere 40 milioni, e spererebbero quindi in una trattativa al ribasso. Qualora la Juve rimanesse inamovibile sulla cifra, l’obiettivo di Marotta ed Ausilio diventerebbe quello di accaparrarsi Chiesa a zero il prossimo anno, a patto che nel frattempo non firmi per qualche altra squadra. Ad avvalorare l’ipotes, secondo Sportitalia, c’è il fatto che un giocatore con quelle caratteristiche sarebbe di difficile collocazione nel 3-5-2 di Inzaghi, anche se il tecnico piacentino ha dimostrato in più occasioni di saper plasmare a proprio piacimento diversi giocatori.

Seguici su Google News!
(Credit foto – Il BiancoNero)
Autore: Alessandro Salvetti.