Nel 2025 i fan potranno finalmente vedere, come annunciato da Netflix, “Knives Out 3” che si intitola ufficialmente “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery”. Ritorna anche nel terzo film il detective Benoit Blanc ma è ancora mistero sulla trama. Il cast invece ha già scatenato parecchie aspettative sul nuovo film di Rian Johnson

Knives Out 3, il via alle riprese, il mistero e le ipotesi sulla trama

Quello che sappiamo su Knives Out 3, fonte  hollywoodreporter.it
Knives Out 3, fonte hollywoodreporter.it

Il 10 giugno sono iniziate le riprese, come si legge in un tweet di Rian Johnson, di “Knives Out 3” che ufficialmente s’intitola “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery”. Nel post c’era anche una foto di Daniel Craig anche questa volta nei panni del detective Benoit Blanc ma con un look diverso. Ancora nessuna traccia sul mistero che avvolge la trama del film su cui Johnson aveva dichiato ad Empire al momento della scrittura che: “Mi sto buttando nel prossimo capitolo dedicato a Benoit Blanc perché non riesco a pensare a un’altra storia. Ho tante idee in testa, ma non sono ancora bene a fuoco. Il regista della saga ha poi affermato che il terzo film “sarà eccitante, però, molto, molto diverso. E questo mi entusiasma”.

Le indagini in America

Nel primo capitolo di “Knives out” Benoit Blanc aveva fatto il suo ingresso nel film dopo essere stato assunto da una persona misteriosa con la richiesta di indagare sulla morte di un ricco patriarca editore che aveva invitato al suo compleanno tutti i suoi eredi. Fu un grande successo che proseguì con il sequel intitolato “Glass Onion” dove Blanc questa volta doveva far fronte ad una spietata vendetta contro un magnate del tech su un’isola privata in cui i guai cominciarono con un avvelenamento. Adesso Blanc sarà impegnato in una nuova complicata indagine che potrebbe svolgersi negli Stati Uniti.

Johnson infatti aveva dichiarato ad Insider di volere un’indagine in America, “La tentazione di spostarsi a Parigi o sulle Alpi, c’è”, aveva detto, “ma sento che è davvero importante che questi film siano ambientati in America. Per certi versi era così anche in Glass Onion, ambientato all’estero ma con un gruppo di americani intrappolati insieme sulla stessa isola. Riportare Benoit in un posto un po’ più vicino a casa potrebbe essere una buona mossa“.

Il cast del nuovo film di Johnson

“Se ognuno di questi film può muoversi come ha fatto Agatha Christie, ovvero se può godere di una location e un cast, ma anche offrire qualcosa di eccitante, continuerò a farlo, finché io e Daniel ci divertiremo. E continuerò finché me lo permetteranno”. Sono parole di Rian Johnson che ci fanno comprendere quanto l’obiettivo della sua serie di film sia quello di presentare in ogni capitolo un cast diverso. Ecco perchè sembra, eccetto Benoit Blanc, improbabile il ritorno di vecchi personaggi di precedenti film anche se qualche speranza sembra essere riposta in Hugh Grant che interpretava il fidanzato di Blanc nel secondo “Knives Out”.

Sono stati invece annunciate diversi nuovi arrivi nel cast. Quelli che hanno maggiormente accresciuto le aspettative dei fan sono stati senza dubbio Josh O’ Connor, che aveva già conquistato il pubblico con “Challengers” di Luca Guadagnino, e Andrew Scott, già molto amato per la serie “Ripley” e per il thriller “Estranei”. Accanto a questi, oltre agli intramontabili Josh Brolin e Glenn Glose, ci sono anche Cailee Spaeny, già protagonista del film “Priscilla” di Sofia Coppola, Kerry Washington, Mila Kunis e Jeremy Renner.

Le voci su Hardy

Nei giorni scorsi, infine, si sono susseguite voci sul possibile coinvolgimento di Tom Hardy che però ha dichiarato: “Nessuno mi ha chiamato per questo. Questa mattina era ovunque su Google e anche io mi sono fatto qualche domanda a riguardo. Qualcuno dovrà pur chiedermelo. Sembra interessante, ma nessuno si è fatto avanti finora. Il mondo dello spettacolo è anche questo.”.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news