Una pista infuocata che potrebbe ulteriormente scaldarsi nelle prossime settimane, quelle che ci condurranno ai cancelli, ormai aperti, del prossimo calciomercato estivo. Mentre gli Europei cominciano a scaldare i motori in vista dell’imminente inizio delle ostilità sportive, le trattative ardono nel sottobosco dell’universo calcistico attendendo i venti di scirocco per generare fiammate impetuose e improvvise. C’è un’asse in Serie A che potrebbe generare un traffico di giocatori estremamente interessante: l’Inter ha adocchiato diversi calciatori sotto contratto con il Genoa e i rossoblù, di rimando, potrebbero chiedere ai nerazzurri qualche contropartita tecnica negli affari. Un giro che vedrebbe coinvolti diversi cartellini in una maxi operazione che potrebbe avere pochi precedenti.

Inter, asse di calciomercato con il Genoa: da Gudmundsson a Martinez fino a Carboni

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

L’asse Inter-Genoa, o Milano-Genova se preferite, potrebbe diventare una via della seta per interisti e genoani. Quali sono, però, i calciatori che potrebbero entrare in questo turbine di contrattazioni estive? Gli obiettivi di Simone Inzaghi e Beppe Marotta non sono certo un mistero: ai nerazzurri piace tremendamente Albert Gudmundsson, attaccante esterno che nella passata annata è stato uno dei punti di forza dello schieramento tattico disegnato da Alberto Gilardino. Recentemente, secondo quanto riporta Tuttosport, i meneghini avrebbero effettuato un sondaggio deciso per Josep Martinez, estremo difensore che dovrebbe giocarsi il posto con Yann Sommer. Il Genoa valuta 18 milioni di euro il cartellino del portiere che ha dimostrato grandi progressi nell’ultimo torneo di Serie A.

Oltre ai vari conguagli economici, i liguri avrebbero mostrato grande interesse per diversi calciatori attualmente sotto contratto con l’Inter: Mattia Zanotti, Martin Satriano e Gaetano Oristanio potrebbe passare al Genoa come contropartite in questa maxi operazione di calciomercato. Tanti nomi, diverse situazioni da analizzare con estrema attenzione: Inter e Genoa potrebbero ben presto trovarsi a trattare su vari tavoli muovendo molti giocatori.

(Credit foto – pagina Facebook Inter)

Seguici su Google News