Classe 1997, Giulia Mazzocato è la splendida moglie di Federico Dimarco: lunghi capelli castani, labbra carnose e sguardo intenso, ha fatto innamorare il calciatore della nazionale italiana e insieme a lui ha costruito una famiglia meravigliosa.

Federico Dimarco è nato a Milano, 10 novembre 1997, difensore/centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana: corsa, sinistro magico, fantasia palla al piede, ma anche nei movimenti in campo. E’ l’esterno ideale per il gioco di Spalletti, lo è stato anche per la sua Inter, ora serve un grande Europeo per la consacrazione sulla scena internazionale.

Il suo esordio in maglia azzurra arriva il 4 giugno 2022, all’età di 24 anni, subentrando a Cristiano Biraghi all’80’ della sfida casalinga di Nations League contro la Germania, il successivo 26 settembre, segna il suo primo gol per l’Italia nella vittoriosa trasferta contro l’Ungheria, fissando il punteggio sul definitivo 2-0 che permette agli Azzurri di qualificarsi alla Final Four di Nations League. Nel giugno 2023, per la seconda edizione consecutiva, viene inserito nella lista dei convocati per la fase finale della Nations League, dove realizza un gol nella finale per il terzo posto vinta contro i Paesi Bassi. Viene convocato dal nuovo CT Luciano Spalletti per il campionato d’Europa 2024 in Germania che speriamo possa giocare da protagonista.

Giulia Mazzocato, chi è la moglie di Federico Dimarco

Federico Dimarco e Giulia Mazzocato stanno insieme dal 2015 e hanno costruito passo dopo passo una splendida famiglia, come si intuisce facilmente dai social, dove Giulia condivide con i suoi 14 mila follower le tappe più importanti della sua vita. Ha sempre seguito Federico nelle sue avventure calcistiche, sostenendolo e standogli accanto in ogni passo della sua carriera.

Insieme hanno affrontato le difficoltà che la vita ha messo loro davanti, finché non sono diventati genitori per la prima volta della piccola Chloe, nell’ottobre del 2018. Poi, a distanza di tre anni dalla nascita della loro primogenita, nel luglio del 2021, è arrivato Nicholas, il loro “piccolo principe”, a illuminare nuovamente le loro vite.

Federico sono convolati a nozze a Masseria Calderisi, nell’agro di Savelletri,  in Puglia, con una cerimonia esclusivissima che si è tenuta il 24 giugno del 2023.

La cerimonia si è svolta tra ulivi e fiori: uno scenario da favola, con un tappeto bianco tra gli alberi secolari simbolo della Puglia; due violiniste con abiti di pizzo bianco, che hanno accompagnato i momenti più belli del rito. Per la cena all’aperto i tavoli sono stati decorati con fiori bianchi e candelabri elegantissimi.

Per la sposa doveroso il cambio d’abito: durante la celebrazione ha indossato un abito principesco, per la  festa invece si è alleggerita con un vestito con corpetto scollato e gonna voluminosa corta davanti e con strascico dietro, che le ha permesso di ballare e divertirsi.