Tattica per il rinnovo o voglia di cambiare aria? Sono questi i dubbi relativi alle parole pronunciate sabato da Theo Hernandez nel corso di una conferenza stampa con la Nazionale francese. Il terzino, infatti, ha affermato di non essere ancora sicuro di rinnovare con i rossoneri, ma che “vedremo più avanti”, andando perciò contro a quanto detto da Ibrahimović pochi giorni fa, quando dichiarò che Maignan, Theo e Leão sarebbero sicuramente rimasti a Milano. Tanto è bastato per infiammare il calciomercato del Milan, fra chi pensa che Theo sia attirato dall’offerta di una big europea (su di lui le sirene di Bayern Monaco e Real Madrid) e chi invece crede che quella del classe ‘97 sia una tattica per smuovere i lombardi e far loro avanzare una proposta di rinnovo a cifre importanti. Intanto, però, Tuttosport e MilanLive parlano già di alcuni movimenti dei rossoneri per eventuali alternative.

Calciomercato Milan: Theo via solo con 100 milioni

(Crediti foto: AC Milan | Facebook)

Secondo quanto riportato da Alessandro Vocalelli sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Theo è legato al Milan per altre due stagioni e prima di valutare offerte di altri club dovrebbe quindi parlare con la dirigenza del proprio. Al momento, come detto, resta viva l’ipotesi di un bluff del terzino marsigliese, che negli scorsi giorni aveva chiesto un adeguamento contrattuale a 7 milioni non commentato dal Diavolo (al momento ne guadagna 4,5), ma intanto le dichiarazioni di Theo hanno lasciato di sasso Zlatan, che, come riportato da Sportmediaset ha fissato le cifre di un’eventuale cessione. Per accaparrarsi le prestazioni del terzino marsigliese serviranno non meno di 100 milioni di euro.

Da tempo, sul giocatore sono puntati gli occhi di Bayern Monaco e Real Madrid, in un intreccio che, come aggiunto da Sportmediaset, coinvolgerebbe anche Alphonso Davies. Il canadese, in forze ai bavaresi, negli scorsi giorni sembrava destinato a lasciare la Germania per approdare alla corte di Carlo Ancelotti, con i teutonici che si erano quindi fiondati sul rossonero per “tappare il buco”. Adesso, invece, sembrerebbe che Davies sia destinato a restare a Monaco, costringendo i Blancos a studiare alternative. Questi intrighi, quindi, starebbero facendo tentennare l’ex di Alaves, Real Sociedad e Real Madrid (sì, sarebbe un ritorno alla Casa Blanca) e il Milan non vorrebbe farsi cogliere alla sprovvista.

Calciomercato Milan: Kiwior la prima scelta in caso di addio di Theo

Un nome accostato al calciomercato del Milan già nelle scorse settimane era quello di Jakub Kiwior. Il terzino polacco è adesso ritornato in voga, tanto che, per Tuttosport, uno scout milanista sarebbe volato ad Amburgo ieri per visionarlo dal vivo nel match fra la sua nazionale e l’Olanda. Su di lui, però, secondo l’esperto di calciomercato Nicolò Schira ci sarebbe anche un forte interesse da parte della Juventus, dato che Thiago Motta lo ha già allenato allo Spezia. Stando al quotidiano torinese, l’avventura del classe 2000 con l’Arsenal sarebbe già alla conclusione dopo due stagioni, fatte di sole 38 partite fra tutte le competizioni, 2 gol e 3 assist, e Milan e Juventus ci starebbero pensando concretamente. I Gunners lo valuterebbero 25 milioni, ma la sensazione è che si possa raggiungere un accordo attorno ai 20.

Ibra studia le alternative

Il secondo nome finito sul taccuino di Ibra è quello di Leonardo Spinazzola, pupillo di Fonseca ai tempi della Roma. Un suo arrivo, per MilanLive, sarebbe slegato dalla partenza di Theo, poiché il 31enne di Foligno potrebbe anche fare da vice e, all’occorrenza, giocare sulla fascia opposta. Il Corriere dello Sport riporta come il terzino sia stato scaricato dalla Roma – che avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto dopo 5 stagioni, 151 partite, 7 gol e 21 assist – e arriverebbe perciò a parametro zero.

Così facendo i giallorossi si libererebbero di un contratto da 3,2 milioni a stagione, cifra destinata ad abbassarsi in qualunque strada Spina decida di andare. I primi ad interessarsi sono stati i dirigenti del Napoli, alla ricerca di un sostituto di Di Lorenzo, ma non si escludono propose provenienti dall’Arabia Saudita. Tante concorrenti per il Milan, che però, dalla sua, ha la carta Fonseca, da sempre grande estimatore del difensore.

E nelle ultime ore sarebbe tornato in auge anche un terzo profilo, già caldeggiato ad inizio giugno. Si tratta di Adrien Truffert, terzino sinistro del Rennes. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, sul 22enne ci sarebbe però una lunghissima fila di pretendenti (Bayern Monaco, Aston Villa, Leicester, Fulham, Bournemouth, Benfica, Lille e Monaco), attirate dal valore di mercato piuttosto contenuto rispetto a quello di tanti coetanei (si parla di 20 milioni) e dal contratto in scadenza nel 2026.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.