Con Douglas Luiz sempre più vicino (la chiusura dovrebbe arrivare in settimana, secondo Tuttosport), le priorità del calciomercato della Juventus cambiano e si concentrano anche sul fronte interno. Il rinnovo di Adrien Rabiot è quindi la questione che più sta a cuore a Giuntoli e Thiago Motta, che considera il francese il centrocampista perfetto della Juve che verrà. La madre del classe ‘95, nonché sua procuratrice, deve però ancora rispondere alla proposta di contratto e allora, a 13 giorni dalla sua naturale scadenza, secondo La Gazzetta dello Sport il direttore sportivo bianconero avrebbe iniziato a guardarsi attorno per regalare al proprio allenatore un centrocampista con caratteristiche simili.

La proposta a Rabiot e le operazioni in uscita

(Credit foto – Twitter Nizza)

Mentre Cavallo Pazzo è impegnato con la sua Nazionale in Germania ad Euro2024 (esordio stasera contro l’Austria), la madre Madame Veronique continua a tergiversare di fronte alla proposta messa sul tavolo dai bianconeri. Le cifre sarebbero simili a quelle del contratto che scadrà il 30 giugno: 7,5 milioni a stagione per 2 anni, con opzione per un terzo. La Juventus, stando a Tuttosport, non avrebbe grande fretta per un reparto che conta già Locatelli, Fagioli, Barrenechea, Miretti, Arthur, Nicolussi Caviglia e che vedrà l’innesto di Douglas Luiz, per il quale si devono limare le ultime cifre prima di procedere con l’ufficialità (che potrebbe arrivare già in settimana).

Il centrocampo, però, è uno dei reparti che più verranno sfoltiti in estate, con Barrenechea seguito con attenzione da Napoli e Villarreal, Miretti che piace molto al Genoa, Nicolussi Caviglia sul mercato in attesa di una proposta convincente ed Arthur, rientrato dalla Fiorentina, già in cerca di una nuova sistemazione (l’Everton ha chiesto informazioni). A restare alla Continassa, quindi, saranno solamente l’ex Sassuolo e il classe 2001, perciò il rinnovo di Rabiot sarebbe importante anche a livello numerico. Thiago Motta, inoltre, è un grande estimatore dell’ex Psg. Ma non è l’unico: negli scorsi giorni il quotidiano torinese ha registrato l’interesse da parte del Milan.

Calciomercato Juventus: Fofana e Thuram i piani B

Per far fronte ad ogni possibile scenario, quindi, Cristiano Giuntoli ha iniziato a guardarsi attorno. Due i nomi appuntati sul taccuino: Youssef Fofana e Kephren Thuram. Tuttavia, stando a La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo primario resterebbe Koopmeiners, ma per arrivare all’olandese della Dea servirebbe prima operare una cessione eccellente – Soulé al West Ham o Szczęsny all’Al-Nassr sarebbero le più percorribili – mentre i due francesi, rispettivamente di Monaco e Nizza, avrebbero cifre più contenute.

Fofana, 25enne con 172 presenze con la squadra del Principato e 20 con la nazionale francese, secondo Sportitalia sarebbe valutato fra i 15 e i 16 milioni più bonus dal suo club, mentre il figlio più piccolo di Lilian Thuram è in scadenza di contratto nel 2025 e potrebbe arrivare a cifre ancora più basse. Entrambi potrebbero giocare come mezzali di contenimento del centrocampo studiato dal tecnico italo-brasiliano. Su di loro ci sono da tempo gli occhi di grandi club, anche di Serie A. Sul talentino del Monaco, infatti, La Gazzetta riporta un forte interesse del Milan, mentre negli scorsi giorni per il classe 2001 del Nizza si sarebbe mosso anche l’Inter, che fra le sue fila ha suo fratello Marcus Thuram.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.