Lorenzo Somaschini, un bambino di 9 anni, è morto dopo aver avuto un incidente venerdì 14 giugno con la sua moto nella pista di Interlagos, Brasile. Il bambino di nazionalità argentina stava effettuando le prove libere quando è scivolato in curva e ha sbattuto la testa. I medici lo hanno portato immediatamente in ospedale ma dopo alcuni giorni, Lorenzo non ce l’ha fatta.

Lorenzo faceva parte della Honda Junior Cup della Superbike Brasile: ricoverato all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo, non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell’incidente avvenuto durante le prove libere sul circuito di San Paolo.

La tragica notizia è stata confermata con un post sui social dagli organizzatori dell’evento: “SuperBike Brasil comunica con grande tristezza e dolore la scomparsa del pilota Lorenzo Somaschini lunedì (17/6), alle 19:43. L’argentino, nativo di Rosario, era ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo (SP) sotto cure mediche intensive e purtroppo non ha resistito. L’organizzazione sta fornendo piena assistenza alla famiglia del pilota”. “Tutti i membri del team SuperBike Brasil – conclude il post – sono sconvolti dall’evento ed esprimono sinceri condoglianze a tutti i familiari e gli amici di Lorenzo”

Chi era Lorenzo Somaschini

Lorenzo Somaschini era nato a Rosario, Argentina, il 17 luglio 2014. Quando aveva solo quattro anni il papà gli regalò una mini moto e da quel momento in poi ha svilupato una grande passione per le moto infatti sin da giovanissimo ha preso parte a gare della sua categoria. Una volta il piccolo disse: «Il mio sogno è arrivare in MotoGP, e vorrei diventare campione del mondo».