Thiago Motta è già un ricordo lontano a Bologna che, in previsione della partecipazione alla prossima Champions League, è partita subito con la programmazione per l’anno che verrà. Notizia delle ultime ore, è stato scelto Vincenzo Italiano per guidare i rossoblù il prossimo anno. Il mister, ex viola, ripartirà subito dopo esser stato sollevato dall’incarico. Per il tecnico sarà il primo anno nella coppa dalle grandi orecchie, con le due parti che faranno esperienza insieme. Il calciomercato del Bologna sicuramente partirà dalle cessione, con Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori già con la valigia in mano. Oltre a loro sarà da valutare anche il futuro di Riccardo Orsolini, dato spesso per partente ma pupillo di Italiano, e di Lewis Ferguson, ora ai box ma già sotto l’osservazione di molti club. I due sono funzionali al gioco del nuovo mister che vorrà provare a convincerli a rimanere.

Assist di una big al calciomercato del Bologna

(Credit foto – Calciomercato.com)

Un nome prepotentemente salito alla ribalta nelle ultime ore per il calciomercato del Bologna è quello di Lillian Brassier. Il difensore del Brest è all’ultimo anno di contratto, e i rossoblù sono sulle sue tracce da tempo. Ovviamente, la situazione del classe 1999 è ghiotta non solo per il Bologna, ma anche per altre pretendenti. In Italia, oltre ai Rossoblù, Brassier era entrato nel mirino del Milan, il quale però sembra voler puntare forte su un altro nome, per volontà di Paulo Fonseca.

Su Lillian Brassier la lista delle pretendenti in Italia recitava Bologna e Milan. Ma potrebbe ridursi al solo nome del club rossoblù, viste le notizie delle ultime ore. Nel pomeriggio di oggi, il giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul proprio sito web ha rilanciato il forte pressing del Milan su Diogo Leite, difensore dell’Union Berlino che tanto piace al nuovo allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca. Il difensore portoghese, classe 1999 come Brassier, ha un’altra caratteristica che lo accomuna con il collega francese: il piede mancino.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)

Seguici su GOOGLE NEWS