La promozione in massima serie è mancata anche in questa stagione per i siciliani che sono stati eliminati dal Venezia nei playoff promozione per accedere alla Serie A. Lagunari che, in seguito, avrebbero vinto con merito e forza il torneo conquistando l’ultimo posto per il salto di categoria. Quel balzo che i rosanero sognano dal giorno infausto del fallimento e che proveranno a rincorrere, nuovamente, nell’anno che verrà. Il calciomercato del Palermo avrebbe individuato due colpi interessanti con Morgan De Sanctis pronto a chiudere le prime operazioni della sua nuova avventura affidando a Alessio Dionisi le pedini giuste per puntare alla risalita: ecco chi sono gli oggetti del desiderio.

Calciomercato Palermo, occhi su Lapadula e Nikolau: pronte le offerte?

(Crediti foto: Cagliari Calcio | Facebook)

Un maxi scambio con lo Spezia è possibile? Forse sì. Secondo quanto riportato da PianetaSerieB, infatti, il Palermo avrebbe messo gli occhi su Dimitrios Nikolau, difensore centrale dei bianconeri di Liguria. Di contro, gli spezzini si sarebbero interessati ai profili di Fabio Lucioni ed Edoardo Soleri, attualmente sotto contratto contratto con i siciliani. Dovranno quadrare i conti, ovviamente, ma la grande operazioni di cartellini potrebbe andare in porto senza problemi.

In attacco, dove Matteo Brunori sembra sempre più in bilico per le sirene della Serie A, potrebbe arrivare Gianluca Lapadula, punta attualmente al Cagliari che in cadetteria diventerebbe un assoluto top player. L’italo-peruviano deve essere convinto a scendere di categoria, ma con un progetto vincente nulla sembra così impossibile. A patto, ovviamente, della titolarità che escluderebbe dalla rosa l’attuale capitano dei rosanero. Una scelta andrà compiuta, con Alessio Dionisi grande protagonista di questa decisione.

(Credit foto – Lega B)

Seguici su Google News