Syensqo presenta una nuova gamma di ceramidi naturali per proteggere e rivitalizzare la pelle e i capelli

Con Cerafy arrivano le ceramidi biomimetiche naturali

Cerafy

Arriva Cerafy, una linea innovativa di ceramidi naturali. Con la recente acquisizione dell’azienda coreana JinYoung Bio ha segnato un punto di svolta per Syensqo, il nuovo nome della divisione chimica specializzata di Solvay. Con questa mossa strategica, Syensqo ha lanciato Cerafy, una linea innovativa di ceramidi biomimetiche naturali, destinate a rivoluzionare il settore della cura della pelle e dei capelli.

Il primo prodotto della gamma, Cerafy Pure NPo, è una soluzione pura di ceramide 3 progettata per contrastare la diminuzione dei livelli naturali di ceramidi nella pelle. Questi ingredienti attivi sono essenziali per mantenere l’integrità della pelle, agendo come una barriera protettiva nello strato più esterno per trattenere l’umidità e difendere la pelle dai danni ambientali.

Léa Seidenbinder, Global Skin Care Marketing Manager di Syensqo, spiega: “Le ceramidi sono fondamentali per mantenere la pelle integra, fungendo da barriera protettiva che trattiene l’umidità e protegge dai danni ambientali. Con Cerafy, offriamo ai formulatori la possibilità di sviluppare routine di cura della pelle responsabili e personalizzate, che aiutano a ripristinare, proteggere e mantenere la bellezza e la salute della pelle.”

Processi Biotecnologici all’Avanguardia

Cerafy Pure NPo, come tutta la gamma Cerafy, è prodotto attraverso un processo di fermentazione unico, una biotecnologia all’avanguardia che permette la creazione di specialità chimiche basate su carbonio rinnovabile. Questo approccio non solo garantisce l’alta qualità degli ingredienti, ma anche la sostenibilità ambientale, un valore sempre più importante nel settore della cosmesi.

Syensqo sottolinea che la gamma Cerafy offre benefici impareggiabili ai prodotti cosmetici, inclusi quelli dermocosmetici, uno dei segmenti in più rapida crescita nel settore. Le ceramidi naturali sono inoltre ingredienti attivi chiave per le formulazioni per la cura dei capelli e la pulizia della pelle. Per questo motivo, l’azienda si impegna a concentrare i propri sforzi di ricerca e innovazione nello sviluppo di soluzioni dedicate all’interno della gamma Cerafy nei prossimi mesi.

Seguici su Google News