L’Inghilterra si è dimostrata matrigna con il nostro tennis, al contrario della Germania divenuta nella domenica odierna importante terra di conquista del tricolore. Nel Paese teutonico, infatti, gli azzurri chiamati in causa nella finalissime hanno risposto presente vincendo nelle rispettive categorie nel corso di questa giornata: il primo trofeo è arrivato dal doppio maschile dell’ATP Halle con il duo Bolelli-Vavassori che ha sconfitto la coppia padrona di casa impossessandosi del primo scalino del podio. Subito dopo è toccato a Jannik Sinner far valere la legge azzurra: anche il numero uno del tennis internazionale ha sconfitto in terra tedesca il suo avversario primeggiando nella regione della Sassonia. Il tris, purtroppo, non si è però completato. Dalla Gran Bretagna, infatti, sono arrivate notizie poco positive: Lorenzo Musetti è uscito battuto nella finale dell’ATP Queen’s.
Lorenzo Musetti ko in due set contro Paul: gran peccato
Non è arrivato il lieto fine per Lorenzo Musetti, unico italiano sconfitto in finale in questa domenica che ha regalato grande spolvero alla nostra racchetta. L’italiano è stato sconfitto in due set con il punteggio di 1-6; 6-7 fermandosi a un passo dalla vittoria. L’azzurro paga, certamente, una prima parte d’incontro fortemente negativa che ha visto il suo rivale, Tommy Paul, spadroneggiare in mezzo al campo in erba. Un rammarico, certamente, che dovrà regalare estrema fiducia al toscano in vista dell’importante evento di Wimbledon 2024.
“E’ stata una delle più belle settimane della mia carriera. Congratulazioni a Tommy, ha meritato di vincere e ha lottato tanto per arrivare a questo livello – queste le sue parole dopo la sconfitta –. Nel 2° set mi sono avvicinato, ho sperato di andare al 3°. Lui sta giocando una stagione eccezionale, mi auguro arrivi in top 10 al più presto. Questo è uno dei tornei più belli del tour. Ogni volta che sono sceso in campo, ero già contento di giocare a tennis. Ringrazio il mio team, la mia famiglia e dedico la settimana a mio figlio Ludovico“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News