La principessa Anna ha dovuto posticipare indefinitamente il suo tour in Canada a causa dell’incidente che l’ha portata ad essere ricoverata in ospedale. La figlia della defunta Regina Elisabetta avrebbe dovuto iniziare il tour questa settimana, ma su consiglio medico ha cancellato gli impegni dopo aver subito una commozione cerebrale e ferite lievi domenica sera.
La 73enne non parteciperà nemmeno al banchetto di stato previsto per martedì sera in onore dell’Imperatore del Giappone.
Anche se non ci sono conferme ufficiali sull’incidente avvenuto nella sua tenuta di campagna, alcune fonti suggeriscono che la principessa Anna possa essere stata colpita da un cavallo o caduta mentre ne montava uno (è un’appassionata di ippica).
Il marito di Anna, l’ammiraglio Tim Laurence, e i suoi figli Zara Tindall e Peter Phillips erano presenti nella tenuta di Gatcombe Park al momento dell’incidente. Laurence ha accompagnato la principessa al Southmead Hospital di Bristol, dove lei si trova ancora ricoverata.