Si chiamava Maurizio di Pasquale, 63 anni, l’impiegato morto ieri per un tragico incidente nelle officine di un deposito Atac. Il dipendente stava camminando all’interno dell’officina quando, improvvisamente, è precipitato dentro ad una buca profonda un metro e 60 centimetri nell’area della manutenzione dei mezzi. Volo fatale in cui l’impiegato ha battuto la testa, rimanendo ferito.

Chiamati subito i soccorsi, l’uomo è stato trasportato dal deposito Atac di Tor Vergata al vicino Policlinico, nel quale ha lottato per alcune ore tra la vita e la morte in Terapia Intensiva, fin quando non è stato dichiarato cerebralmente morto dai medici.

Atac: Impiegato muore nelle officine di un deposito

atac

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e gli inquirenti si chiedono cosa ci facesse lì, essendo non un addetto manutentore ma un impiegato amministrativo. Sul perché si trovasse in quello specifico punto e come sia stato possibile cadere nel ponte a fossa, stanno indagando i Carabinieri. Per la giornata di oggi 4 luglio è stato indetto uno sciopero Atac dalle 8.30 alle 16.30, per lutto nei confronti di Maurizio di Pasquale e per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News