Esiste una città oltre le nuvole che si regge su lunghi trampoli, è Bauci la città invisibile di Italo Calvino. Da lassù gli abitanti guardano al mondo con occhi diversi, si affacciano e scoprono altre angolazioni. Lì, abbiamo costruito un parco – il Bauci Park – dove incontrarsi per raccontare ciò che si è visto e poi, insieme, procedere per altre osservazioni.

Bauci Park è una piattaforma web dedicata al Visual Storytelling, un luogo di formazione e diffusione della cultura visuale.

Dal 21 al 25 novembre 2017 Bauci Park attiverà il suo sguardo digitale e le sue produzioni attraverso cinque appuntamenti creativi: il 21 il workshop“Digital Storytelling” #todayatapple condotto dai Creative della Apple presso lo store Roma Est. Il 22-23-24 tre passeggiate artistiche durante le quali i partecipanti saranno accompagnati da architetti/esperti d’arte e fotografi in luoghi della città dove potranno realizzare il loro storytelling; il 25 Bauci Camp presso il “Talent Garden” di Cinecittà, una giornata di presentazione e visione dei lavori realizzati nei giorni precedenti e un’occasione per immaginare insieme nuovi temi da lanciare sulla piattaforma e costruire appuntamenti – interverranno il Prof. Massimo Canevacci eMassimo Lico CEO Visual Storytelling Academy Italia e Visual Storytelling Agency.

Sui social network – in collaborazione con IgersRoma – è attiva la call to action#ilfuturoinsiemeCon questo hashtag si può inviare una foto o un video (max 30 sec.) e partecipare così alla creazione di uno storytelling collettivo
La partecipazione a tutte le attività del Bauci Park è gratuita. 

 

Per partecipare è necessario prenotarsi su Eventbrite a questo linkhttps://goo.gl/9VL1fa 


Bauci Park ( VII mun.) è un progetto dell’Ass.Cult. Bluecheese Project
“L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae”.