Il calciomercato dell’Inter sembrava destinato a muoversi senza grossi squilli, un po’ per non rompere gli equilibri di una squadra già molto forte, un po’ per mancanza di disponibilità economiche in grado di soddisfare le richieste di top players. Adesso però, secondo tuttomercatoweb qualcosa sarebbe cambiato, con Marotta che fiuta due colpi clamorosi a basso costo. Il primo è Kim Min-Jae, il centrale sudcoreano del Bayern Monaco con un passato nel Napoli, il secondo è João Cancelo del Manchester City, che in nerazzurro ha già giocato nella stagione ‘17/‘18.
Calciomercato Inter: la strategia di Marotta e Ausilio per Kim
Dopo il grave infortunio occorso a Tajon Buchanan durante la Copa America nella quale è impegnato con il suo Canada, gli uomini mercato interisti sono alla ricerca di qualche profilo che possa offrire profondità alla rosa di Simone Inzaghi. Per rimpiazzare il canadese, infatti, Carlos Augusto dovrebbe essere spostato stabilmente sulla propria fascia di competenza, rendendo così difficile sostituire i centrali di difesa. Con anche il probabile addio di Stefan de Vrij – per il quale ci sono le sirene arabe dell’Al-Ittihad –, di cui si conoscerà il destino una volta terminati gli Europei, i nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati.
Secondo tuttomercatoweb e La Gazzetta dello Sport, il primo nome sulla lista di Marotta ed Ausilio sarebbe quello di Kim Min-Jae, colonna portante del Napoli dello Scudetto. Il centrale sudcoreano, che in quella stagione si è guadagnato i titolo di miglior difensore della Serie A, venne prelevato a suon di quattrini dal Bayern Monaco, nel quale però non è riuscito a replicare le prestazioni di Napoli. Con l’arrivo del giapponese Ito ai bavaresi, il posto da titolare del classe ‘97, già insidiato da De Ligt e Dier, rischia di sfumare definitivamente. La concorrenza non manca, ma le cifre fanno tentennare diverse squadre. La strategia dei lombardi è allora quella di puntare sul prestito oneroso.
João Cancelo il sogno per la fascia
Un altro nome finito al centro del calciomercato dell’Inter sarebbe invece quello di João Cancelo, intenzionato, secondo quanto riportato da La Stampa, a tornare in Italia dopo le esperienze con Inter e Juventus delle stagioni ‘17/‘18 e ‘18/‘19. Non rientrando più nei piani di Pep Guardiola e non essendo stato riscattato dal Barcellona, in cui ha giocato in prestito nell’ultimo campionato, il 30enne portoghese è in cerca di una nuova sistemazione. Il suo procuratore, Jorge Mendes, avrebbe perciò bussato alla porta dell’Inter, ma anche a quella della Juve, per tentare un possibile ritorno.
Entrambi i club sarebbero alla ricerca di un esterno, ma non vorrebbero spendere i 25 milioni richiesti dai Citizens. L’idea sarebbe quindi quella di proporre un prestito con diritto di riscatto, che qualora gli inglesi decidessero di accordarlo aprirebbe il nodo ingaggio. Troppo alto, al momento, sia per i bianconeri che per i nerazzurri, ma secondo Sportmediaset il giocatore sarebbe disposto ad abbassare le proprie richieste pur di giocare titolare in Champions League.
Seguici su Google News!
(Photo credits: Inter)
Autore: Alessandro Salvetti.