Il team Nissan Formula E ha recentemente pubblicato un’indagine, compiuta in collaborazione con OnePoll, che aveva come argomento la transizione alla mobilità elettrica. I dati emersi da questo sondaggio, svolto da tantissimi giovani (range d’età dagli otto ai sedici anni per un campione di seimila individui sparsi per Brasile, Italia, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti ), non ha lasciato alcun dubbio in merito: le nuove generazioni vedono di buon occhio il futuro elettrico nelle quattro ruote. Nelle gare e nelle stradi dei “comuni mortali”. All’interno della stessa indagine, il 68% dei soggetti interessati ha dichiarato che la lotta contro il cambiamento climatico è importantissima per il futuro del nostro Pianeta. Una presa di coscienza, insomma, sui reali problemi che stanno affliggendo la nostra società negli ultimi tempi.
Il progetto “green” di Nissan, dalla Formula E alla strada, piace ai giovani: “Dobbiamo fornire strumenti per affrontare il cambiamenti climatico”
“Siamo consapevoli dell’importanza di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per affrontare il cambiamento climatico tramite la mobilità elettrica. Il sondaggio evidenzia il forte impegno dei giovani verso la protezione ambientale, dimostrato dalla loro scelta di veicoli elettrici – queste le dichiarazioni di Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E Team, dopo i dati ufficiali del sondaggio –. Pertanto, il Nissan Formula E Team deve continuare a sviluppare tecnologie chiave in questo settore. I membri del Department of Futures comprendono chiaramente il funzionamento dell’elettrificazione, e il nostro obiettivo è garantire che i giovani di oggi possano vivere in un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente“.
(Credit foto – NISMO pagina Facebook)
Seguici su Google News