Il calciomercato entra nel vivo e l’Atalanta non resta di certo a guardare. La Dea è vigile su più fronti e, dopo aver ingaggiato Nicolò Zaniolo, si appresta a chiudere altri colpi. Il reparto che potrebbe subire maggiori cambiamenti è il centrocampo, con diversi volti nuovi che potrebbero sbarcare a Bergamo. Tra questi anche quello di Ibrahim Sulemana, messosi in mostra con la maglia del Cagliari nella scorsa stagione. Il ghanese era stato lanciato nel Verona proprio dal Ds orobico, D’Amico, che nelle ultime ore avrebbe dato l’accelerata decisiva per il classe 2003.

Calciomercato Atalanta, asse caldo col Cagliari: Adopo nell’affare Sulemana

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Particolarmente caldo l’asse di calciomercato tra Atalanta e Cagliari. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Dea lavora su più fronti col club sardo, con diversi nomi sul tavolo. I nerazzurri avrebbero ormai chiuso per Sulemana, che sbarcherà a Bergamo per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Nell’affare, tuttavia, rientrerebbe anche Michel Adopo, che andrebbe a fare il percorso inverso rispetto a quello del ghanese, andando ad accasarsi in rossoblù. In Sardegna, però, sarebbero molto vicini ad arrivare anche Roberto Piccoli e Nadir Zortea, chiusi dalla folta concorrenza in maglia nerazzurra e pronti ad una nuova avventura.

Atalanta, Koopmeiners sempre più lontano: c’è l’offerta per O’Riley

Il futuro di Teun Koopmeiners sembra essere sempre più lontano dall’Atalanta. Il club orobico appare ormai rassegnato a lasciar partire l’asso olandese e, di fronte ad un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro, non si opporrebbe alla cessione. La Dea, però, non intende lasciarsi trovare impreparata e avrebbe già individuato il perfetto sostituto. Stando a TMW, infatti, l’Atalanta avrebbe già recapitato al Celtic una prima offerta per Matt O’Riley, talentuoso centrocampista inglese naturalizzato danese. I 15 milioni di euro messi sul piatto dai bergamaschi, tuttavia, sarebbero già stati rifiutati dagli scozzesi, che per privarsi del proprio gioiellino ne chiedono almeno 25.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Celtic FC)

Seguici su GOOGLE NEWS