Prenotare un yacht in affitto per le vacanze in Sardegna e navigare fra le acque placide e cristalline concentrandosi esclusivamente sulla vacanza, è un lusso che dovremmo concederci tutti almeno una volta nella vita. Perché la Sardegna vanta le spiagge tra le più affascinanti al mondo, e poi perché si attracca in un tessuto urbano, naturale e storico di alto valore culturale. 

Ma il vero vantaggio di affittare un’imbarcazione lussuosa è quella di poter godere di una prospettiva di visuale insolita, dal mare e non dalla terraferma, e di poter accedere a calette spesso inaccessibili a piedi e perciò isolate e incontaminate. Senza tralasciare la comodità e il servizio all inclusive di cui ci possa vantare. Difatti, grazie al servizio fornito da Sardinia Boat Rentals abbiamo la facoltà di comprendere appieno il valore del relax durante la nostra vacanza da soli, in famiglia o in compagnia di amici.

Yacht in affitto per le vacanze in Sardegna: quale scegliere?

Il numero di modelli di yacht presenti sul mercato è piuttosto vasto e in costante crescita. Non a caso, essendo un prodotto richiesto dal mercato, la produzione non accenna a rallentare. Pertanto, furoreggiano diversi modelli di yacht, i quali  sono disponibili in varie forme, dimensioni e design, al fine di soddisfare le specifiche esigenze degli appassionati di tutto il mondo. Eleganti e moderni yacht a motore, oppure classici yacht piccoli, chiunque desideri chiedere un yacht in affitto per le vacanze in Sardegna ha un ampio ventaglio di modelli da cui poter attingere.

I principali produttori investono molto in ricerca e sviluppo per creare dettagli di design innovativi e all’avanguardia, ognuno dei quali offre una serie di caratteristiche e servizi univoci. Tuttavia è la dimensione dello yacht ad attrarre le molteplici categorie di viaggiatori. Ci sono piccoli yacht di lusso progettati per un numero ristretto di persone, così come grandi super yacht extra lusso che accolgono un numero superiore di ospiti e dispongono di servizi esclusivi e di un personale di bordo accogliente e preparato. Ogni categoria di imbarcazioni vanta molteplici dimensioni, aumentando ulteriormente le offerte di yacht disponibili.

Considerando i fattori appena elencati, per selezionare il modello aderente alle nostre esigenze dovremmo fare una cernita dei partecipanti. A questo punto, si individuano le dimensioni dello yacht in affitto per le vacanze in Sardegna. Successivamente, dobbiamo vagliare il livello di servizi offerti, così da scegliere se desideriamo il personale di bordo a nostra disposizione oppure preferiamo occuparci di tutte le occupazioni pratiche e tecniche.

Per esempio, i servizi extra lusso includono il disbrigo della navigazione e di tutte le formalità, un personale di bordo a nostro completo servizio per la distribuzione dei pasti, la pulizia e la pianificazione dei dettagli organizzativi per i tour e qualsiasi altra attività. Inoltre, gli spazi interni ed esterni sono ampi, dotati di tutti i comfort e realizzati con finiture di pregio. Quello che serve per rendere la vacanza indimenticabile.

Navigare lungo le coste della Sardegna: ma dove?

Oltre a selezionare il tipo di yacht in affitto per le vacanze in Sardegna, gli ospiti sono sollecitati a scegliere l’itinerario più aderente alle loro aspettative. Per questo motivo si sono organizzati in tracciati ben definiti che includono le differenti tipologie di viaggiatori. Gli itinerari consigliati sono: 

  • tra la Costa Smeralda e Porto Cervo: adatta a chi sogna di incontrare qualche VIP o semplicemente è un buon viveur e la sera vuole fare esperienza della vita mondana sarda;
  • Alghero, Cagliari e Barumini: sono delle mete essenziali per i cultori della storia e di chi vuole addentrarsi nel tessuto sociale;
  • dall’Arcipelago di La Maddalena, al Parco Nazionale del Golfo di Orosei passando per Cala Gonone: si tratta di un tour naturalistico che propone le meraviglie incontrastate tipiche del paesaggio dell’isola. Il tour è dedicato a chi è alla ricerca di relax, mare e tanto sole;
  • Stintino, Isola Piana e Carloforte: sono mete ideali per i pescatori, coloro i quali dialogano con il mare e la fauna ittica sottostante.

Chiunque stia pensando di prenotare uno yacht in affitto per le vacanze in Sardegna sappia che oggi è il momento giusto. Grazie a questa soluzione di noleggio sarà possibile accedere a offerte ritagliate per ogni singola esigenza personale. Selezionando con attenzione le differenti proposte, dopo aver ricevuto un preventivo personalizzato, ognuno di noi sarà finalmente pronto a prenotare e iniziare a sognare l’avventura, fino a quando non diventerà realtà e poi, una volta vissuta, ancora un sogno a occhi aperti, solo che questa volta risulterà addobbata di autentici e piacevoli ricordi.