L’europarlamentare Susanna Ceccardi condivide sui social un post con Ilaria Salis e Carola Rackete criticandone i look. Un commento che, probabilmente, voleva essere solo ironico ma che ha scatenato numerose critiche.

Susanna Ceccardi, il commento sui look di Salis e Rackete che le è costato una pioggia di critiche

Susanna Ceccardi Salis Rackete

Già durante la campagna elettorale Susanna Ceccardi aveva condiviso delle immagini riguardanti le avversarie politiche che avevano scatenato polemiche sul web; qualche utente aveva ”accusato” l’europarlamentare di bodyshaming, Le foto delle avversarie politiche scelte da Ceccardi erano quelle di Ilaria Salis , Elly Schlein e la giornalista Lucia Annunziata con scritto ”O me…o Lei”. Nonostante le polemiche sollevate, l’europarlamentare aveva poi replicato che l’aspetto fisico non c’entrasse nulla ma che invece con la comparazione intendeva sottolineare come le sue avversarie politiche fossero il suo opposto in materia politica, per l’appunto.

Il 17 luglio, tuttavia – Come riporta l’Agenzia DIRE – è apparso sul profilo social di Susanna Ceccardi un post sul dove  appaiono immortalate Ilaria Salis e Carola Rackete insieme durante una seduta dell’Europarlamento. Ad accompagnare la foto, in allegato, la didascalia:

“Pronte per la Fashion Week”.

La foto, postata probabilmente con l’intento di criticare il look delle colleghe, è stata un boomerang in quanto in poco tempo si sono susseguite una pioggia di critiche da parte degli utenti.

Seguici su Google News