Il titolo di campione d’Europa a Euro 2024 e una nuova avventura nel suo prossimo club. Il calciomercato del Milan ha piazzato un grande acquisto mettendo sotto contratto Alvaro Morata, attaccante ex Juventus che arriva dall’Atletico Madrid. Lo spagnolo è stato acquistato versando la somma della clausola rescissoria (13 milioni di euro) nelle casse dei Colchoneros. Con il nuovo numero sette, i rossoneri potranno puntare, questa volta con forza, alla conquista della scudetto?
Calciomercato Milan, il comunicato che ha reso ufficiale l’ingaggio di Alvaro Morata
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno. Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup. Con la Nazionale spagnola, con cui vanta 80 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto EURO 2024 ha conquistato la UEFA Nations League 2022/23. Álvaro Morata indosserà la maglia rossonera numero 7“.
Un calciatore da doppia cifra
Alvaro Morata è un attaccante che quasi sempre ha centrato la doppia cifra stagionale nei diversi campionati che ha disputato. Una polizza assicurativa in zona gol, insomma, per il nuovo Milan che Paulo Fonseca dovrà guidare alla lotta per lo scudetto. Lo spagnolo campione d’Europa, però, non è soltanto un uomo gol: il trentunenne svaria per tutto il fronte d’attacco andando a duettare con i compagni di squadra grazie alla sua tecnica. Un uomo tuttofare che diventerà, certamente, il fulcro dell’attacco rossonero.
Seguici su Google News