Il sipario sulla competizione elettrica delle quattro ruote è ufficialmente calato al termine di un’annata che si è rivelata essere davvero incredibile e ricca di colpi di scena. La Stagione 10 non ha mai avuto, in effetti, un vero e grande padrone grazie a una sorta di equilibrio che ha generato sorpassi e controsorpassi all’interno della classifica dedicata, almeno, ai pilotti elettrificati. Uno show e un’incertezza che hanno reso bellissima, certamente, questa Formula E. Al termine di questo ultimo, spettacolare, round la categoria ha celebrato, finalmente, il nuovo campione del mondo: il nuovo numero uno è Pascal Wehrlein di Porsche che si è preso il titolo in questo ultimo round elettrificato.
Pascal Wehrlein è il nuovo Re elettrico!
Una straordinaria rimonta iridata per il tedesco della Porsche che sembrava tagliato fuori dalla lotta mondiale. Gli ultimi round sono stati un vero e proprio capolavoro per il teutonico che è riuscito con un colpo di coda a vincere il titolo sottraendolo ai due corridori rivali della Jaguar. Londra ha incoronato Pascal Wehrlein, vincitore di entrambe le sfide di questo suo fantastico weekend. È lui il nuovo Re elettrico.
Titolo Costruttori della Formula E: alloro alla Jaguar
Una lotta punto a punto che non ha interessato, soltanto, la graduatoria dedicati ai singoli piloti. Anche la classifica dei Costruttori, infatti, si è decisa in questo appuntamento finale con Porsche e Jaguar arrivate a questa sfida londinese con il primato in bilico e il sogno, quindi, di laurearsi campione del mondo. Una speranza che è riuscita a esaudire la scuderia del felino che si prende una piccola consolazione dopo la delusione nella graduatoria piloti.
Seguici su Google News