Il calciomercato dell’Inter si era già mosso in inverno. Le firme di Taremi e Zieliński sono stati i due colpi dell’estate, anche se sono arrivate già lo scorso gennaio. Il bomber iraniano va a rinfoltire il reparto avanzato, mentre il centrocampista polacco completa un reparto già perfetto di suo come il centrocampo. E se l’arrivo dell’ex Porto ha messo di fatto alla porta Sanchez, Arnautović e Correa (il primo ha rescisso, gli altri due sono in attesa di offerte concrete di altri club), quello dell’ex Napoli rischia di ridurre, e di molto, il minutaggio di Frattesi, che si trova così ad un bivio.
Il classe ‘99 ha già fatto sapere ai nerazzurri di volere spazio, ma sa anche di dover faticare a guadagnarselo, mentre altrove si troverebbe a ricoprire un ruolo da titolare o da “primo panchinaro”. L’idea del trasferimento, quindi, non è così remota e l’Inter potrebbe sfruttarla per guadagnare qualche soldo da reinvestire o per procedere ad uno scambio interessante.
Calciomercato Inter: poco spazio per Frattesi
Con Çalhanoğlu in regia e Barella e Mkhitaryan mezzali, il centrocampo dell’Inter è uno dei (o il) migliori in Italia. In panchina, a lottare per un posto da titolare con l’armeno, ci sarebbe il nuovo arrivato Zieliński, mentre Frattesi dovrebbe lottare per un posto come vice Barella, uno a cui Inzaghi rinuncia molto difficilmente e solo in casi estremi. Questa situazione è poco gradita dall’ex Sassuolo, al quale è comunque stata ribadita la propria importanza da parte dei dirigenti nerazzurri. Tuttavia, di fronte a certe cifre anche Marotta vacillerebbe, come sottolineato da calciomercato.com. Per un giocatore che nell’ultima stagione ha avuto un peso di 26 milioni di euro sul bilancio, però, le cifre considerate interessanti si aggirano attorno ai 40 milioni. Difficilissimo pensare che qualche italiana spenda una cifra del genere per Frattesi. Si fa spazio allora l’ipotesi di uno scambio.
Raspadori più 10 milioni per Frattesi: il Napoli ci pensa
Per adesso è solo un’ipotesi avanzata da calciomercato.com, ma potrebbe ben presto diventare una trattativa vera e propria. I nerazzurri avevano sondato l’attaccante del Napoli già lo scorso anno e adesso che Guðmundsson è corteggiato anche dalla Juventus potrebbero tornare alla carica. Visto che anche Marotta è rimasto vago riguardo l’islandese del Genoa, l’obiettivo finale per rimpolpare il reparto offensivo di Inzaghi potrebbe diventare il classe 2000 del Napoli, valutato 30 milioni. Frattesi piace a Conte, ma De Laurentiis per regalarglielo dovrebbe versare anche 10 milioni di euro nelle casse dell’Inter come conguaglio.
In questo modo i lombardi avrebbero completato il parco attaccanti e si ritroverebbero anche 10 milioni di euro in più da spendere per completare anche quello difensori, dove sono alla ricerca di un sostituto per Buchanan, infortunatosi gravemente durante la Copa America. Renan, Vasquez e Kiwior sono i nomi più allettanti per i tifosi, ma la soluzione low cost piace di più a Marotta e porta il nome di Ricardo Rodriguez del Torino, per il quale 10 milioni basterebbero eccome…
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.