Settimana delicata per il calciomercato del Milan, che nei prossimi giorni dovrà obbligatoriamente concentrarsi sulla difesa. È in questo reparto che si potrà consumare un cambio molto importante. Fikayo Tomori piace molto al West Ham, mentre il Diavolo ha mosso la prima offerta per Strahinja Pavlović. Nel frattempo anche Alessandro Florenzi è di fronte ad un bivio: permanenza o addio?
Calciomercato Milan: Tomori-West Ham è più di un’idea
Il West Ham è uscito nuovamente allo scoperto e dopo il “vago” interesse dimostrato un anno fa, anche in questa sessione di mercato è tornato alla carica. Il classe 1997 in Premier ci ha già giocato con la maglia del Chelsea e Lopetegui, nuovo allenatore degli Hammers, vorrebbe quindi affidargli il proprio reparto arretrato, come riportato da calciomercato.com. La dirigenza rossonera, per il momento, avrebbe alzato un muro e sparato in alto con le cifre, che trattando con club inglesi, tuttavia, non sono mai davvero troppo alto. Gli uomini mercato dei lombardi intenderebbero sedersi al tavolo solo per cifre che si aggirano attorno ai 45 milioni di euro, che il West Ham ha, ma che forse non è disposto a spendere per il centrale inglese.
Calciomercato Milan: ci si muove per Pavlović
In ogni caso il Milan ha già fatto i primi passi per portare alla corte di Fonseca un altro difensore centrale. Non è un sostituto di Tomori, ma semplicemente un nuovo nome per rinfoltire il reparto anche dopo l’addio di Kjær. Il difensore serbo, attualmente fra le fila del Salisburgo, come scritto dalla Gazzetta avrebbe già raggiunto un accordo quinquennale da 1,4 milioni a stagione con i meneghini, a cui però manca quello con il club austriaco. Si pensa di chiudere attorno ai 20 milioni di euro, con i rossoneri che per adesso sono arrivati ad offrirne 18.
Probabilmente si lavorerà sui bonus, ma il buon rapporto fra le due società, che già un anno fa aveva portato all’ombra del Duomo Okafor, renderà più facile arrivare alla fumata bianca. 23 anni, mancino, alto 193 centimetri, Pavlović può giocare sia in una difesa a tre che in una a 4 e ha già un discreto curriculum sia in Champions League che in Nazionale.
Caso Florenzi: parte o resta?
Se l’arrivo di Morata risolverebbe il problema legato al reparto d’attacco (al quale tuttavia manca ancora un altro acquisto), quello di Pavlović andrebbe a completare quello difensivo. In caso di partenza di Tomori, probabilmente calciomercato del Milan dovrà guardare ancora alla difesa. Dovrebbe accadere certamente qualora, oltre all’inglese, dovesse partire anche Alessandro Florenzi. Sull’ex Roma, come riportato da tuttomercatoweb ci sarebbero gli sguardi del Valencia – nel quale il classe ‘91 ha già giocato fra il gennaio e il giugno 2020 (14 presenze fra campionato e coppe, 0 gol) – e del Como, in cerca di un altro colpo d’esperienza per la difesa. Il gol di domenica, seppur in amichevole contro il Rapid Vienna, però fa tergiversare il Milan e lo stesso difensore romano.
Seguici su Google News!
(Credit foto – IMAGO)
Autore: Alessandro Salvetti.