Giorni importanti per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. Le operazioni in entrata dei partenopei, dopo diversi innesti importanti per mister Conte, sono ora bloccate. Una fase di stallo dovuta alla situazione Osimhen: i partenopei, infatti, aspettando di cedere l’attaccante prima di completare l’organico, in particolar modo per dare finalmente l’assalto definitivo a Lukaku. Il bomber nigeriano vive ormai da separato in casa e la sua assenza nell’amichevole di sabato contro il Mantova è un chiaro segnale di come il giocatore sia ormai totalmente fuori dai piani del club. Sulle sue tracce il PSG che, se negli scorsi giorni sembrava ormai a un passo dal chiudere l’affare, ora avrebbe messo in stand-by la trattativa.

Calciomercato Napoli, troppo alta la clausola di Osimhen per il PSG: Lee Kang-In sblocca l’affare?

(Credit foto – pagina Facebook Paris Saint-Germain)

Il calciomercato del Napoli è bloccato e servirà sciogliere il nodo Osimhen al più presto per definire la rosa. L’attuale numero 9 degli azzurri, però, è vittima della sua stessa clausola rescissoria pari a 130 milioni di euro. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il PSG – complice anche il nuovo corso di mercato intrapreso dai francesi – non intende sborsare una tale cifra e, anzi, vorrebbe chiudere a non più di 80 milioni di euro. La possibile soluzione potrebbe essere l’inserimento di Lee Kang-In nell’affare. Il centrocampista coreano sarebbe un buon profilo per il centrocampo azzurro, ma anche in questo caso ci sarebbero da convincere i transalpini, dubbiosi nel lasciar partire il classe 2001.

Napoli, Neres obiettivo concreto: serve la cessione di Lindstrom

Il Napoli vuole rivoluzionare il reparto offensivo in questa sessione di calciomercato. Gli azzurri hanno bloccato da tempo Lukaku per il ruolo di punta centrale al posto di Osimhen, ma lavorano anche sulle corsie esterne. Stando al Corriere dello Sport, il Ds Manna avrebbe individuato in David Neres il profilo perfetto per dare più qualità sugli esterni, ma prima serve una cessione. Il candidato principale a lasciare la squadra è Jesper Lindstrom, col Napoli che avrebbe già definito l’accordo con l’Everton. Manca, però, la fumata bianca tra il giocatore e il club inglese: solo allora i partenopei potranno chiudere per l’ala ex Ajax.

MARCO SCALAS

(Credit foto – SpazioNapoli)

Seguici su GOOGLE NEWS