L’Atalanta lavora al calciomercato e sul campo in vista del prossimo importante impegno. La Dea è attesa il 14 agosto dalla prestigiosa sfida al Real Madrid che mette in palio il trofeo della Supercoppa UEFA. Il club vorrebbe arrivare all’appuntamento con la rosa al completo e starebbe quindi accelerando i tempi per alcune importanti trattative. In attesa della giusta offerta – con la Juventus sempre alla finestra – per Koopmeiners, i bergamaschi stanno stringendo per Matt O’Riley, individuato come sostituto perfetto dell’olandese. Sarebbe stata recapitata al Celtic, infatti, la terza offerta nel giro di poche settimane per il centrocampista danese.

Calciomercato Atalanta, mancano 6 milioni per arrivare a O’Riley: Brescianini rimane sullo sfondo

L’Atalanta appare ben decisa ad aggiudicarsi il talentuoso Matt O’Riley. Il mancino di proprietà del Celtic è l’uomo giusto per Gasperini, che attende sviluppi sulla trattativa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ultima offerta della Dea sarebbe di 18 milioni di euro più 3 di bonus. Gli scozzesi, tuttavia, ne chiedono 24 più 3 di bonus. Ballano quindi 6 milioni di euro, ma filtra fiducia sulla riuscita dell’affare. Più defilata, in questo momento, la candidatura di Marco Brescianini, per il quale servono circa 12 milioni di euro. I nerazzurri sono tra le squadre in pole per il centrocampista del Frosinone, ma la numerosa concorrenza starebbe allungando i tempi.

Atalanta, torna di moda Caceres per la difesa: diversi top club sull’uruguaiano

L’Atalanta setaccia il calciomercato alla ricerca di un difensore. Stando A Tuttoatalanta.com, sarebbe tornato di moda un profilo già seguito l’estate scorsa. La Dea, infatti, si starebbe facendo avanti per Sebastian Caceres, centrale difensivo – all’occorrenza anche terzino destro – in forza al Club America. Il 24enne si è messo in mostra soprattutto con la nazionale uruguaiana, agli ordini di Marcelo Bielsa, e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Sul sudamericano ci sarebbero anche Manchester United, Tottenham, Atletico Madrid, Valencia e Girona: un folta fila di pretendenti che rischia di far partire una vera e propria asta per il giocatore.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Celtic FC)

Seguici su GOOGLE NEWS