Un periodo infuocato per i toscani che hanno conquistato la salvezza nell’ultimissima giornata contro la Roma certificando la permanenza in massima serie al respiro finale dell’annata archiviata qualche mese fa. L’obiettivo degli azzurri, adesso, dovrà essere quello di costruire una rosa in grado di allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione della Serie A. Il calciomercato dell’Empoli ha preso Mattia Viti e Sebastiano Esposito, ma un terzo profilo sembra pronto a (ri)vestire i colori del club toscano. Parliamo di Simone Bastoni, centrocampista che è tornato allo Spezia dopo l’ultima annata vissuta nella provincia della Toscana. Questa volta, però, la società dovrà tentare l’acquisto definitivo per convincere i liguri bianconeri. Si lavora.
Calciomercato Empoli: in attesa di Bastoni, Roberto D’Aversa certifica: “Sono impegnato a ragionare con questi ragazzi talentuosi”
“Siamo partiti bene, è un gruppo di giovani e c’è entusiasmo. I ragazzi vogliono dimostrare quanto valgono, io ho voglia di ripartire e sarà una stagione molto difficile. Il presidente Corsi? E’ un grande conoscitore di calcio. Sono venuto diverse volte a Empoli a seguire gli allenamenti quando c’era Andreazzoli o quando ho fatto il master, avevo già avuto occasione di conoscerlo. Il fatto che abbiano scelto di scegliere me per rappresentare il loro club è motivo di grande soddisfazione – queste le parole di Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, a Sky Sport -. Doveva essere una scelta coraggiosa, loro hanno avuto il coraggio di scegliere un allenatore come me. Ho avuto diverse opportunità per allenare in Serie A. Quest’estate ho parlato con diverse squadre e ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me non solo sotto l’aspetto professionale ma anche umano. Per me era molto importante ripartire dalla categoria che mi ha visto commettere un errore (l’episodio contro il Verona, ndr). Ne ho pagato le conseguenze, mi sono scusato e lo faccio ancora. Da qui in poi vorrei che si parlasse solo dell’aspetto campo. E’ arrivato Esposito che è un giocatore di prospettiva, secondo me molto forte. Può ambire a palcoscenici molto più importanti. Quelli che arriveranno ne parlerà il direttore, ora sono troppo impegnato a ragionare sui ragazzi che ho oggi e che mi stanno dando grandi soddisfazioni“.
(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)
Seguici su GOOGLE NEWS