Una squadra che cambierà completamente in vista della prossima stagione di Formula 1. La scuderia Haas proporrà, infatti, due nuovi piloti sulla griglia di partenza del domani: dopo aver ufficializzato l’ingaggio del rookie Oliver Bearman, che arriva dall’accademia Ferrari, gli statunitensi hanno messo sotto contratto anche Esteban Ocon, ormai ex pilota di Alpine.
F1, Esteban Ocon pronto per la nuova sfida: “Arrivo in una squadra molto ambiziosa”
“Entrerò a far parte di una squadra corse molto ambiziosa, il cui spirito, etica del lavoro e innegabile parabola ascendente mi hanno davvero impressionato – queste le parole di Esteban Ocon –. Vorrei ringraziare Gene Haas e Ayao Komatsu per la loro fiducia e supporto e per le nostre discussioni oneste e fruttuose in questi ultimi mesi. Da un punto di vista più personale, sono molto felice di lavorare di nuovo con Ayao, dato che ha fatto parte del mio debutto quando sono salito per la prima volta su una macchina di Formula 1 durante i miei giorni con la Lotus Junior più di dieci anni fa. Il MoneyGram Haas F1 Team ha progetti entusiasmanti e obiettivi chiari per il futuro e non vedo l’ora di lavorare con tutti a Kannapolis, Banbury e Maranello e di far parte di questo grande progetto“.
“Per me era importante avere un pilota esperto e, come vincitore di un Gran Premio, Esteban soddisfa senza dubbio questo compito – queste le dichiarazioni di Gene Haas, fondatore della scuderia –. Si è dimostrato nelle squadre per le quali ha corso come qualcuno che è continuamente nella mischia e conquista punti. Ed è quella continuità che desideriamo sfruttare mentre cerchiamo ulteriori miglioramenti delle prestazioni in pista. Abbiamo un mix di gioventù ed esperienza nella nostra futura formazione di piloti e sono entusiasta di vedere i risultati“.
Seguici su Google News