A partire dal 2 settembre Joanna Dubin, noto volto di Fendi, riceverà una promozione. Sarà infatti direttore globale responsabile del retail e del wholesale. Questo significa anche spostamento di sede: la manager lavorerà presso la sede romana della maison. E in questo ruolo collaborerà con il nuovo amministratore delegato di recente nomina, Pierre-Emmanuel Angeloglou. Che a sua volta succede a Giuseppe Oliveri. Olivieri aveva lasciato la griffe per esplorare nuove opportunità, ma al di fuori del gruppo LVMH. A sostituire Joanna, sarà Valentina Lucaj. Che prenderà il suo posto come presidente di Fendi Americhe, a partire dal 16 settembre. Lucaj invece lavorerà a New York, e farà riferimento alla stessa Dubin.
Joanna Dubin, una nuova carriera per la manager di Fendi
La carriera di Dubin in Fendi comincia nel gennaio 2019. Nei quattro anni precedenti aveva lavorato presso Louis Vuitton Americhe. Lì era vicepresidente senior, responsabile del merchandising a New York. Mentre Valentina Lucaj arriva in Fendi dopo un periodo di sei anni presso Louis Vuitton. Li invece era vicepresidente del merchandising.
Prima di Louis Vuitton, ha trascorso quattro anni come direttore regionale della costa orientale di Saint Laurent, maison del gruppo concorrente Kering. Insomma, aria di cambiamenti dopo l’insediamento di Pierre-Emmanuel Angeloglou. Dopo essere stato nominato amministratore delegato del gruppo LVMH Fashion lo scorso marzo, ha assunto dal primo giugno è AD della maison romana.
Marianna Soru
Seguici su Google News