Tra i nuovi singoli in uscita oggi 26 luglio spiccano il brano che ci accompagnerà nel corso delle Olimpiadi che vede il ritorno di Gwen Stefani, Rosalia, l’inedito di Fedez e poi una versione dance di O’Sarracino realizzata da Dj Matrix, Gigi Soriani e Gigi D’Alessio
Gwen Stefani – Anderson Paak– Hello World (Song Of The Olympic). A poche dalla maestosa cerimonia d’apertura delle Olimpiadi sulle rive della Senna, arriva Hello World, brano che vede la collaborazione tra Gwen Stefani ed Anderson Paak, scritta e prodotta con Ryan Tedder frontman dei One Republic. Un fresco uptempo che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone.
Nuovi singoli del 26 luglio: ritornano gli Empire Of The Sun e Calvin Harris
Empire of The Sun – Music on the radio: Nel giorno che segna l’uscita del quarto album Ask That God, il gruppo australiano ritorna con il singolo Music On The Radio, costruito sul falsetto divenuto marchio di fabbrica della band e supportato da un groove che richiama gli anni Ottanta.
Dj Matrix, Gigi Soriani, Gigi D’Alessio – O’ Sarracino: Nuova inedita collaborazione tra Dj Matrix, Gigi Soriani e Gigi D’Alessio nella riproposizione di ‘O Sarracino, un classico della musica d’autore italiana conosciuto in tutto il mondo, per l’occasione declinato nello stile techno-dance.
Alessia Cara – Dead Man: Scritto da Alessia Cara e prodotta da Mike Elizondo, “Dead Man” racconta la storia di una relazione d’amore che dopo molto tempo ora si è raffreddata e ruota attorno a un ritmo di batteria jazz, una linea di basso che detta il ritmo e la melodia del pianoforte. La voce caratteristica di Alessia Cara aleggia sopra la melodia mentre si chiede: “Se ci tieni davvero, allora perché sento che mi scivoli tra le mani? Se sei davvero lì, perché posso attraversarti? È come parlare con un uomo morto.”
James Bay with The Lumineers e Noah Karan – Up All Night: La collab tra Bay, The Lumineers e Noah Karan prende vita come un inno ottimista e ritmato fatto su misura per i migliori momenti con amici e familiari. Il groove della batteria stabilisce il tempo mentre James Bay accende la melodia nel ritornello: “Parliamo di sogni, parliamo della vita, parliamo di tutte le cose che ci tengono svegli tutta la notte”. Kahan e The Lumineers alimentano la celebrazione con corposi cori. “Up All Night” culmina con un vertiginoso assolo di chitarra sostenuto da una chiassosa armonia di gruppo.
Calvin Harris, Ellie Goulding – Free: Lo scorso weekend il dj e la cantante hanno presentato il brano ad ibiza durante il set di Harris all’Ushuaia. Nella quarta collaborazione tra i due artisti prevalgono piano e synth che si uniscono alla voce eterea della Goulding.
Rosalia, il nuovo singolo di Fedez
Sarah – Roulette: Reduce dall’apertura del concerto dei Black Eyed Peas, la vincitrice di Amici canta di un amore fugace, che assomiglia proprio a una roulette. Caratteristiche del brano sono chiare sonorità pop dance che si accompagnano alla sua voce.
Tiesto & Alana Springsteen – Hot Honey: Il brano fonde il caratteristico suono elettronico di Tiësto con il tono soul del country e con un songwriting di alto livello che ha posizionato la Springsteen come una delle protagoniste della musica country in rapida ascesa.
Fedez – Rosalia: Lasci odore di fragola/Te sei quella che il cuore me lo mastica, sono alcune tra le barre che sentiamo nel nuovo singolo dell‘artista italiano più chiaccherato del momento. Un groove martellante contrastato dal rap sussurrato nel quale è accompagnato da Taxi B e Raizhell.
Seguici su Google News