Un acquisto importante che regalerà, certamente, tanta esperienza al roster dell’Aquila. Esulta, infatti, coach Paolo Galbiati che si è visto regalare un tassello estremamente interessante in vista della prossima annata di Lega Basket A: Eigirdas Žukauskas ha firmato per un anno con Dolomiti Energia Trentino, ala lituana che andrà a rafforzare gli argini di una rosa che dovrà puntare, almeno, per la conquista dei playoff scudetto del campionato che verrà.
Eigirdas Žukauskas, le parole di coach Paolo Galbiati: “Ha un ottimo tiro da tre punti, ci servirà moltissimo”
“La Dolomiti Energia Trentino comunica di aver raggiunto un accordo annuale con Eigirdas Žukauskas, ala lituana classe 1992 già più volte coinvolto nel giro della nazionale baltica, con cui è stato protagonista nelle qualificazioni ai mondiali 2023“. Così comincia il comunicato con il quale Dolomiti Energia Trentino ha annunciato il nuovo colpo di mercato.
“Aggiungiamo al nostro roster un giocatore dalla buonissima esperienza europea. È un giocatore dotato di grande IQ cestistico con un ottimo tiro da tre punti e delle letture da top player – queste le dichiarazioni, contenute nel comunicato della società, di coach Paolo Galbiati che ha dato ufficialmente il benvenuto al nuovo tassello –. Difensivamente ha competenza ed intelligenza per essere efficace e di aiuto ai compagni. Per arrivare ad alto livello in una nazione dove la pallacanestro è una religione ha dovuto sgomitare e non poco. Siamo molto felici che abbia scelto di continuare la sua carriera con noi“.
(Credit foto – Lrytas)
Seguici su Google News