Dopo l’avvio del precampionato per la formazione granata, in vista del prossimo campionato di Serie A, la dirigenza piemontese resta concentrata sul fronte calciomercato per regalare i dovuti rinforzi al tecnico Paolo Vanoli, nuovo mister del Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Davide Vagnati insiste per riportare Robin Gosens in Italia, ma l’Union Berlino sta giocando al rialzo: il punto sulla trattativa del Toro.
Calciomercato Torino: Vagnati vuole Gosens
Il Torino non molla Robin Gosens. Davide Vagnati sta cercando da giorni di trovare l’accordo con l’Union Berlino, forte della volontà del giocatore di tornare a giocare in Serie A. I tedeschi però sembrano giocare al rialzo e nelle ultime ore il direttore sportivo Heldt ha parlato dell’ex Atalanta e delle possibilità relative al suo futuro, chiudendo a un imminente partenza del tedesco: “Su Gosens posso dire che ora è qui con noi ed è concentrato al massimo su questo. Ha un contratto con l’Union Berlino. Quelle che lo riguardano sono in questo momento solo voci di mercato, non ci sono offerte concrete. C’è tempo fino al 31 agosto per valutare tutte le offerte e poi annunceremo ciò che avremo deciso”.
Rischio asta per il tedesco
Parole forti, quelle del direttore sportivo del club tedesco, che di fatto espongono il Torino a un concreto rischio di vedere scatenata una vera e propria asta con altri club per le prestazioni del giocatore. Se Davide Vagnati vorrà riportarlo in Italia dovrà impegnarsi per convincere in fretta i tedeschi per provare ad anticipare altre possibili proposte. Robin Gosens è un profilo che piace e che in Italia ha avuto modo di farsi notare e non poco. Un giocatore che farebbe comodo a molti club oltre che a quello granata, bisognoso di trovare una valida alternativa a Lazaro e Vojvoda sulla fascia sinistra.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – Union Berlino)
Seguici su Google News