Un arrivo davvero molto importante per la Williams che ha conquistato il “Sì”, rendendolo recentemente ufficiale, di Carlos Sainz. Lo spagnolo, appiedato dalla Ferrari che ha rinnovato il contratto a Charles Leclerc e ingaggiato Lewis Hamilton dalla Mercedes per il 2025, si è messo d’accordo con la scuderia di Wantage firmando per i prossimi anni. Un acquisto molto importante per il team inglese blu che schiererà l’iberico al fianco di Alexander Albon. Proprio il pilota di origini thailandesi ha recentemente detto la sua sull’arrivo dell’iberico che diventerà il suo compagno di team già dalla prossima annata di Formula 1.
Alexander Albon parla di Carlos Sainz: “La Williams deve essere realista”
“Credo che sarebbe ottimistico dire che saremo davanti nel 2026 – ha spiegato Alexander Albon ai microfoni di Gpfans.com – la Williams deve essere realista e tenere entrambi con i piedi per terra. È particolarmente importante concentrarsi sul percorso che dobbiamo compiere per riportare la squadra ad essere competitiva. Mi trovo bene con lui come con qualsiasi altro pilota – ha aggiunto relativamente al rapporto tra lui e lo spagnolo – se si considera la sua esperienza e le sue conoscenze è sicuramente una risorsa, ma ad essere onesti, tutto questo non fa molto per me“.
James Vowles esalta lo spagnolo: “Grande movimento per noi”
“Penso che sia un evento enoQuesto dimostra che siamo disposti a fare gli investimenti necessari per stare al vertice, anche se molti di questi investimenti non si vedono da subito. Quello che si può vedere concretamente è quello che stiamo facendo per avere con noi i migliori piloti che erano a disposizione. Aver battuto uno dei più grandi costruttori al mondo mi rende incredibilmente orgoglioso. L’ho detto anche a Carlos. È stato uno dei momenti più belli della mia carriera, e ne ho avuti tanti. Il fatto che abbia scelto noi è una decisione enorme, monumentale per la Williams avere due dei migliori piloti al mondo e credo che sia un segno delle cose che verranno“.
(Credit foto – Williams Racing)
Seguici su Google News