Grazie al suo essere riapparso in Deadpool & Wolverine nei panni di Blade, Wesley Snipes ha ufficialmente infranto due record, come segnalato dal sito del Guinness dei primati battendo anche Hugh Jackman che era il detentore di uno dei due. Con il suo ritorno che avviene quasi 26 anni dopo aver interpretato per la prima volta il mezzo vampiro “daywalker” (alias Eric Brooks), Snipes batte la co-star di Deadpool e Wolverine Hugh Jackman per la carriera più lunga come personaggio Marvel live-action. Dopo che Jackman ha interpretato per la prima volta Wolverine (alias Logan) in X-Men del 2000 , ci si aspettava che battesse il Professor Charles Xavier di Patrick Stewart per il titolo con la sua ultima performance.

Con più di 19 anni dalla sua ultima apparizione in Blade: Trinity (2004), Snipes rivendica anche il più lungo intervallo tra le apparizioni di personaggi nei film Marvel. Alfred Molina deteneva in precedenza il record con il suo ritorno come Doctor Octopus in Spider-Man: No Way Home (2021), 17 anni dopo Spider-Man 2 (2004).

Wesley Snipes infrange due record grazie a Deadpool & Wolverine

Dopo aver recitato per la prima volta insieme a Reynolds in Blade: Trinity , Snipes ha ammesso che “non pensava fosse possibile” riprendere il personaggio finché Reynolds non lo ha contattato per il cameo. “Non pensavo che sarebbe riuscito a farcela“, ha detto Snipes a Entertainment Weekly . “Non pensavo che alla Marvel piacesse. Alla Disney piaceva. E anche perché avevano Mahershala [Ali] , sai, nel cast per la prossima versione in arrivo. Quindi, per me non aveva senso“.

La Marvel ha confermato per la prima volta il reboot di Blade con Ali nel 2019, ma da allora il progetto ha incontrato numerosi ritardi, tra cui l’uscita dal film dei registi Bassam Tariq e Yann Demange e lo sciopero della WGA del 2023. Lo stesso Snipes ha commentato così la notizia tramite X:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News