Come rivelato in esclusiva da Deadline, la Lionsgate sta ulteriormente espandendo il suo universo di John Wick con John Wick: Under The High Table , una serie d’azione prodotta esecutivamente dalla star del franchise cinematografico da miliardi di dollari, Keanu Reeves, e dal regista, Chad Stahelski. Stahelski è anche pronto a dirigere l’episodio pilota. Scritta dal co-creatore di The Old Man , Robert Levine, la storia di John Wick: The High Table riprende subito dopo la fine di John Wick: Chapter 4. John Wick ha lasciato il mondo della Grande Tavola in una posizione precaria e una serie di nuovi personaggi cercherà di farsi un nome, mentre alcuni dei personaggi più fedeli del franchise rimarranno fedeli al vecchio ordine mondiale.

La descrizione di The High Table, che promette di “combinare il nuovo e il vecchio e spingere l’universo di Wick in una nuova era“, indica un mix di personaggi appena creati ed esistenti, un approccio che la Lionsgate ha già utilizzato nella serie limitata prequel di The Continental: Dal mondo di John Wick, uno dei più grandi lanci originali di Peacock del 2023.

John Wick: in sviluppo una serie Tv sequel del quarto capitolo

John Wick 4 cover image

Stahelski, che a gennaio ha firmato un accordo con la Lionsgate per supervisionare il lato creativo del franchise di John Wick su film, TV e altri media, è produttore esecutivo tramite la sua società 87Eleven Entertainment. Levine, che è showrunner, è anche produttore esecutivo insieme a Reeves e a Erica Lee e Basil Iwanyk di Thunder Road, che sono produttori dei film. Attualmente, Reeves è impegnato come produttore esecutivo senza far parte del cast. Si dice che sia molto coinvolto nel progetto, che è in fase di selezione in quella che si sta delineando come una situazione competitiva.

Nel quarto capitolo della saga, John e il collega assassino Caine (Donnie Yen) si guadagnano la libertà dalla Grande Tavola e Winston (Ian McShane) viene reintegrato come direttore dell’hotel del ricostruito New York Continental dopo che John (Reeves) uccise il marchese (Bill SkarsgÃ¥rd), rimanendo gravemente ferito. Il finale è ambiguo, con John presunto morto, ma non confermato, con una scena post-credit che stuzzica uno scontro tra Caine e Akira (Rina Sawayama). Lei lo attacca con un coltello dopo che Caine in precedenza nel film ha ucciso suo padre, Shimazu Koji (Hiroyuki Sanada) risparmiando lei.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News