Kasia Smutniak : l’attrice sorprende il mondo del cinema con un annuncio arrivato nelle ultime ore con il quale la 44enne rilascia un’importante dichiarazione sulla sua carriera.

La compagna di Domenico Procacci recentemente ha debuttato dietro la macchina da presa con il cortometraggio Mur, si è raccontata in un’intervista pubblicata da La Stampa nella quale ha dato spazio ai vent’anni trascorsi sul set ed alla vita privata. “Da più di vent’anni racconto storie e ho creduto davvero, ogni volta, che valesse la pena raccontarle. A un certo punto la realtà che mi circondava, le persone che incontravo, le loro vicende, mi sembravano più interessanti di quelle che mi capitava di interpretare. Mi sono chiesta, ma cosa sto raccontando? Ho deciso di fermarmi per seguire un puro istinto“.

Kasia Smutniak, la decisione sulla carriera

Kasia Smutniak, la decisione sulla carriera

La Smutniak a questo punto a sorpresa ha annunciato la sua decisione, quella di abbandonare la recitazione: “Sono entrata in un’altra fase della vita e ho sentito l’esigenza di smettere. Ci avevo provato anche prima, ma ogni volta mi bloccavo e risalivo sulla giostra, come un criceto. Non voglio più fare l’attrice. Penso sia la decisione più punk che ho preso finora, anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carrieraDopo l’ho detto alla mia agente, all’ufficio stampa, a chi lavora con me. Non credo che l’abbiano capito tutti. Probabilmente pensano sia una cosa passeggera”. 

Tra i motivi che hanno portato a questa scelta, ci sarebbe una svolta artistica: dopo il debutto dietro la macchina da presa con Mur, attualmente è a lavoro sul set di Diamanti, nuovo film di Ferzan Ozpetek nel quale è l’assistente alla regia del cineasta, continuando quindi la nuova vita dietro le quinte partita con il primo progetto. A riguardo ha aggiunto: “Il mio bicchiere si è riempito. Mi sono detta “se sei un’artista, devi rischiare di più”,

Seguici su Google News