Grande attesa per il biopic su Bob Dylan, “A Complete Unknown” con Timothée Chalamet nei panni del cantautore di Blowin in the wind.

“A Complete Unkown”, rivelata la data d’uscita del biopic su Bob Dylan

L’annuncio arriva da un post su X di Searching Pictures nel quale è riportata la release del film di James Mangold, che sarà nei cinema americani il 25 dicembre, giorno nel quale sarà nelle sale anche il remake di Nosferatu di Robert Eggers. Nel Regno Unito secondo Digital Spy, il lungometraggio, del quale è stato presentato il trailer lo scorso mese di luglio, arriverà il 17 gennaio 2025.

Nel cast oltre al protagonista Chalamet vedremo Edward Norton che sarà Pete Seeger, mentre Elle Fanning impersonerà Sylvie Russo, con Monica Barbaro che darà il volto a Joan Baez. Ci saranno anche Boyd Holbrook (Johnny Cash), Dan Fogler (Albert Grossman) e Scoot McNairy (Woody Guthrie). Il biopic attraverserà le fasi salienti della carriera del cantautore dal passaggio dalla chitarra elettrica al raggiungimento di status di icona del folk rock. Il protagonista come abbiamo avuto modo di osservare nel trailer userà la propria voce per cantare i brani presenti nel film. Chalamet ha già riscontrato buoni feedback tra i fan, che dopo aver osservato nel trailer la performance su A Hard Rain’s A-Gonna Fall hanno riportato sul web: “Canta come lui, non solo strascica le parole… ma c’è anche la stessa ruvidezza, un certo suono nella sua voce, che è esattamente quello di Bob”.

Seguici su Google News