Madison Reed, noto brand di colorazione per capelli, ha deciso di rivolgersi alla Generazione Z e ha scelto come volto della sua nuova campagna la stella del basket universitario, Paige Bueckers. La giocatrice, prevista come prima scelta nel draft WNBA del 2025, è una delle quattro atlete di UConn scelte per lanciare ColorWonder, la prima tintura demi-permanente del brand.

Madison Reed, il brand hair color, e la collab con la Gen Z: la nuova ambassador Paige Bueckers

Bueckers, insieme alla collega Azzi Fudd, sarà ambasciatrice a lungo termine e consulente di impatto per Madison Reed, mentre Ice Brady e la matricola Morgan Cheli parteciperanno alla promozione del nuovo prodotto.

In un’intervista esclusiva con WWD, Bueckers ha dichiarato: “Esprimermi in modi diversi è fondamentale per me. Poter ispirare la prossima generazione di atleti e giovani a esprimersi liberamente, senza dover rientrare in schemi predefiniti, sono valori che condivido con Madison Reed.”

ColorWonder, disponibile in 16 tonalità tra cui blu, nero, “bronde” e rosé, è venduto a 34 dollari e promette di durare fino a 25 lavaggi. Il prodotto mira a offrire un’alternativa a basso impegno al salone di bellezza, ideale per i giovani consumatori o per chi vuole semplicemente sperimentare.

La fondatrice di Madison Reed, Amy Errett, ex allieva di UConn, prevede che ColorWonder possa generare un fatturato di 50 milioni di dollari nei prossimi anni. “I nostri prodotti sono stati tradizionalmente focalizzati sulla copertura dei capelli grigi,” ha detto Errett. “ColorWonder apre le porte ai consumatori che iniziano a colorarsi i capelli a 24 anni e continuano con noi fino a 75 — questa è una promessa di marca potente.”

Questa partnership segna la prima collaborazione nel settore della bellezza per Bueckers, che ha già lavorato con marchi come Nike, StockX e Chegg. La campagna di Madison Reed, Team ColorWonder, vedrà Bueckers interagire con i fan, magari attraverso sondaggi sui suoi profili social per decidere quali colori provare.

Come parte della partnership, Madison Reed sponsorizzerà il Gampel Pavilion e l’XL Center di UConn per i prossimi tre anni, diventando il primo marchio fondato da donne con diritti di denominazione del campo presso UConn. Sono previsti anche stage con Madison Reed per crediti universitari e le atlete riceveranno quote di partecipazione nella compagnia. Errett ha sottolineato l’importanza di creare opportunità per le atlete dopo la loro carriera sportiva.

Per quanto riguarda la preparazione di Bueckers per la sua ultima stagione universitaria, ha dichiarato: “È stata la mia prima offseason sana da quando sono al college — mi sono concentrata sulle mie debolezze, continuando a trovare i punti deboli nel mio gioco per cercare di minimizzarli e migliorare in ciò che già so fare bene, mescolando tutto questo con viaggi e godendomi l’estate.”

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