Incidente a Vinhedo, nello Stato di San Paolo, in Brasile. Un aereo di linea è precipitato: a bordo 62 passeggeri.

Brasile, aereo di linea precipita: 62 passeggeri a bordo

aereo brasile

Un aereo di linea è precipitato in Brasile. L’ aereo della compagnia Voepass Linhas Aéreas era partito da Cascavel, e diretto all’aeroporto internazionale di Guarulhos, è precipitato nel quartiere Capela. Si tratta di un modello turboelica ATR-72: a bordo del velivolo 62 persone, 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Come riportato dall’ANSA i dati del portale FlightRadar24 mostrano che l’aereo, partito alle 11:56 è precipitato alle 13:22.

L’aereo – secondo quanto riportato dalle autorità – è precipitato a Rua João Edueta, nei pressi dell’autostrada Miguel Melhado de Campos. Le prime immagini del drammatico incidente arrivano dall’emittente brasiliana GloboNews; mentre, le autorità locali di Vinhedo, hanno confermato che il velivolo avrebbe colpito un condominio residenziale. Nel comunicato ufficiale della compagnia aerea si legge:

“Stiamo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione per sostenere le persone coinvolte, ma non conosciamo ancora le condizioni di chi si trovava a bordo”.

I soccorsi, dalla Polizia ai Vigili del Fuoco, sono accorsi tempestivamente.

Seguici su Google News