Estate chiama mare e chiama conchiglie. La mermaid core è ormai una tradizione estiva che si protrae anche in inverno (vedi l’office siren): quale accessorio migliore se non le nostre amiche del fondale del mare? Gioielli come bracciali, collane, orecchini. Ma anche borse, scarpe e abiti decorati con questi simpatici gusci sono un must have da sfoggiare in spiaggia, ma anche in città. Chi non ha acquistato in qualche bancarella un braccialetto con le conchiglie insieme alla propria amica del cuore? E gli outfit, non per forza da spiaggia, possono essere abbinati e in tinta con questo stile, senza essere per forza scontato e banale.
Come abbinare le conchiglie agli outfit
Partiamo per una volta dagli accessori. Oltre al classico bracciale con le conchiglie in corda, ci sono tantissimi brand (non per forza bancarelle) che rendono anche gli outfit più basic subito un richiamo alla spiaggia. Come per esempio la splendida collana con conchiglia di Swarovski, o gli orecchini in pietra agata blu a forma di conchiglia di Pd Paola. Si tratta di accessori molto eleganti perfetti anche per la sera, ma anche per una cena sulla spiaggia o a bordo piscina.
Per quanto riguarda gli outfit, un classico abbinamento è sicuramente gonna lunga bianca o un abito bianco come base. Un tocco di colore può essere sicuramente il blu o l’azzurro; da non sottovalutare anche un bel rosso corallo o un verde tipico dei fondali. Il vero tocco mermaid core però è sicuramente un top opalescente che richiama le squame delle sirene. Un altro segreto? Un bandana colorata (magari abbinata al rosa della conchiglia Swarovski).
Marianna Soru
Seguici su Google News