Il 29 agosto 2024 esce From the wizarding archive, il nuovo libro della scrittrice J.K. Rowling che raccoglie retroscena, aneddoti e curiosità sulla saga: circa 80 articoli tra cui retroscena su personaggi importanti scritti dall’autrice, in origine, per Pottermore.com e già ospitati gratuitamente su WizardingWorld.com.
From the wizarding archive, il nuovo libro che racconta i retroscena su Harry Potter
Uscirà in lingua inglese il 29 agosto 2024 uscirà una selezione di 80 articoli che raccontano retroscena e aneddoti sulla saga del famoso mago. Il libro sarà disponibile anche in versione ebook e audiolibro in italiano, francese, tedesco e spagnolo a partire dal mese di novembre.
La raccolta di From the wizarding archive sarà introdotta dalla prefazione di Evanna Lynch, l’attrice che nei film ha interpretato il personaggio di Luna Lovegood. Come riporta il sito WizardingWorld.com:
”Sarà pubblicato sia come audiolibro in volume singolo che come eBook in due volumi. Il Volume Uno dell’eBook conterrà 45 articoli curati insieme per la prima volta, mentre il Volume Due conterrà i 35 articoli precedentemente pubblicati nel 2016 come serie di tre eBook “Pottermore Presents”. I fan potranno anche acquistare sia il Volume Uno che il Volume Due insieme in un’edizione combinata.
La narrazione principale è stata affidata a Evanna Lynch, mentre Hugh Quarshie, Finlay Robertson e Lara Sawalha hanno letto gli articoli originali di J.K. Rowling; il tutto sarà accompagnato da un sound design incantevole e dalla musica originale composta da Sara Carvalho”.
E, ancora su Wizarding World si legge:
”Tutti i diritti d’autore saranno donati da Pottermore Publishing alla Lumos Foundation per conto di J.K. Rowling, con un importo minimo di 1 £ (o l’equivalente in valuta locale) per ogni copia di From the Wizarding Archive venduta”.
Seguici su Google News