Torna la Mostra del libro antico e della stampa antica, dal 30 agosto fino al 1° settembre, organizzata dall’associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio con il supporto del Comune di Città di Castello e il patrocinio della Regione.
Mostra del libro antico e della stampa antica, tutti i dettagli
Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, torna la Mostra del libro antico e della stampa antica, la prestigiosa esposizione e manifestazione in cui si propone di conservare opere di grande pregio diventati simbolo di cultura e ingegno oltre che manifestazioni di arte da parte di autori letterari e cartografi. A partecipare saranno 40 Espositori italiani ed esteri, in tutto in 35 stand. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 31 agosto, alle ore 9.30. Il curatore della Mostra Giancarlo Mezzetti, come riportato da ANSA, ha spiegato:
”Nel mercato bibliofilo di testi antichi, in cui si rileva un leggero sintomo di ripresa, uno dei settori che realizzano in aste e presso librai antiquari specializzati, un consistente interesse è il settore scientifico”.
Mentre, in una nota ufficiale del Comune il sindaco Luca Secondi e l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri hanno dichiarato:
“Quello di fine agosto ed inizio settembre a Città di Castello è uno degli appuntamenti di settore più attesi in Italia che abbiamo la fortuna di poter ospitare da quasi 25 anni e sul quale come amministrazione comunale continuiamo a investire con orgoglio ”
In seguito, hanno ringraziato il presidente dell’associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio Fabio Nisi e, anche, il curatore della mostra Giancarlo Mazzetti:
”Per il presidio culturale e scientifico che da sempre assicurano e che è uno dei fattori di successo della manifestazione”.
Seguici su Google News