Non è scoccato il feeling tra Scott Redding e la BMW e l’anglosassone è inchiodato, certamente, dalle prestazioni di Toprak Razgatlioglu e dal compagno di box Michael van der Mark che sta portando, nel suo piccolo, punti importanti al Costruttore tedesco nella corsa al titolo iridato. L’ennesimo buco nell’acqua per l’inglese, quindi, in una stagione in cui solo il round a Donington lo ha visto protagonista in positivo. Troppo poco, davvero, per immaginare sogni di gloria in Superbike.
Le parole di Scott Redding: “Ultimo weekend davvero difficile…”
“È stato un weekend difficile in generale. Nella Superpole Race è andata un po’ meglio rispetto a sabato, ma ho avuto ancora qualche difficoltà con la moto. In Gara 2 mi sono sentito un po’ meglio, abbiamo apportato alcune modifiche, quindi ero abbastanza contento di essere tornato nella direzione che mi ha aiutato. Ma per la maggior parte del weekend siamo stati piuttosto lenti. È difficile in gara correre a quel ritmo – le parole di Scott Redding dopo l’ultimo weekend di SBK –. Sono partito bene e sono riuscito a stare un po’ con il gruppo di testa – racconta – ma con quel passo stavo usando molto la gomma anteriore. Quando la gomma ha iniziato a calare, ho avuto qualche problema. Ma poi, verso la fine della gara, sono tornato ad essere un po’ più forte. Penso che forse avrei potuto gestirla un po’ meglio. In generale, non ero contento, ma almeno sono felice di aver fatto una gara solida alla fine del weekend. Spero di poter ripartire da lì a Magny-Cours“.
Quale futuro?
Nonostante abbia un contratto con il suo attuale team, la BMW non dovrebbe schierare una terza moto lasciando solo Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark in pista nel Mondiale 2025. Com’è noto, inoltre, Jurgen Roder ha deciso di ritirarsi dal campionato e non vedremo più Bonovo Action l’anno prossimo nella categoria delle derivate. Al suo posto Michael Galinski, attuale manager della squadra che ha salutato la SBK, che si schiererà con la sua struttura MGM che ha già preso accordi con Ducati. Sarà Scott Redding a guidare la Panigale VR4?
(Credit foto – WorldSBK)
Seguici su Google News