Norman Nato ha salutato i biancorossi facendo spazio, contestualmente, all’arrivo di Nico Muller che lascia ABT Cupra, scuderia con la quale ha corso nella Stagione 10. La prossima annata di Formula E vedrà, quindi, lo svizzero affiancare l’ex campione del mondo Jake Dennis in Andretti Global: un colpo che, classifica alla mano, non dovrebbe troppo rivoluzionare gli orizzonti degli statunitensi. Il francese aveva totalizzato, infatti, 47 punti nel Mondiale archiviato, mentre il nuovo arrivato si è fermato a quota 52 ma nell’annata che verrà potrà contare su una vettura, forse, più performante. Una bella scommessa, insomma.
Formula E, la carica di Nico Muller: “Felice di lavorare al fianco di un ex campione del mondo”
“Abbiamo grandi aspettative per la Season 11 e siamo certi che l’aggiunta di un pilota del calibro di Nico ci aiuterà a ottenere risultati – ha commentato Michael Andretti, proprietario della scuderia elettrica che affronterà anche la Stagione 11 di FE –. La sua esperienza e i suoi successi in Formula E, e in numerose altre serie molto rispettate, saranno fondamentali per continuare ad aumentare la profondità della nostra squadra di piloti. Non vediamo l’ora di vedere cosa possa fare Nico mentre continuiamo la nostra ricerca di vittorie e titoli mondiali“.
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team Andretti – queste invece le dichiarazioni di Nico Muller che è diventato il nuovo corridore della scuderia biancorossa –. È una squadra che ha visto il successo fin dall’inizio del campionato, in particolare nell’era GEN3 nella sua partnership con Porsche. Lavorare con Jake, un ex campione del mondo, è un onore e non vedo l’ora di avere questa opportunità. Darò il massimo per contribuire al successo della squadra e spero di ottenere qualche podio e la mia prima vittoria in Formula E. Non vedo l’ora di iniziare“.
(Credit foto – Formula E)
Seguici su Google News