Paola Barale senza filtri: la showgirl di Fossano si è raccontata a Candida Morvillo sulle pagine del Corriere Della Sera, rivelando nuovi dettagli sulla longeva relazione con Raz Degan ed i rapporti con Mike Bongiorno e Maurizio Costanzo.
La 57enne ha ripercorso la sua carriera trentennale a partire dai primi passi nel mondo dello spettacolo, quando si faceva notare per la somiglianza con Madonna ed iniziano ad arrivare i primi guadagni: “Per un’apparizione mi davano un milione e avere denaro mi piaceva. Non ho mai ambito alla ricchezza, ma alla sicurezza economica sì” Successivamente arriva la tv ed il debutto a La Ruota Della Fortuna al fianco di Mike Bongiorno, al quale dopo sette anni comunicava la decisione di abbandonare il programma per intraprendere nuove esperienze professionali: “Avevamo un rapporto formale, come fra datore di lavoro e dipendente. Glielo comunicai e sembrava che l’avesse presa bene. Torna il giorno dopo e, in studio, davanti a tutti, mi accusa di irriconoscenza, mi tratta malissimo. Non me l’aspettavo. Ebbi una crisi di pianto pazzesco”
Paola Barale, le parole sui tradimenti di Raz Degan
A metà degli anni Novanta con la partecipazione a Buona Domenica raggiunge il grande successo ed al tempo stesso arriva anche la storia con Gianni Sperti che porta alle nozze. Il matrimonio però volge al termine dopo pochi anni con la showgirl che aveva meditato l’abbandono al programma della domenica: “Era anche un periodo in cui non stavo più bene con il mio marito dell’epoca. Mi dissi che ero fortunata, avevo guadagnato tanto e che quando hai la possibilità di scegliere la devi onorare. Per cui, me ne andai. Un anno dopo, io e Gianni Sperti ci eravamo lasciati, ma ero passata da essere richiesta tutti i giorni ad avere di colpo nessuna richiesta. Può essere deleterio, se non hai un equilibrio solido”
Archiviato il matrimonio con l’opinionista di Uomini e Donne, arrivava la storia con Raz Degan, con il quale ha realizzato diversi viaggi immortalati in un documentario e vissuto una longeva relazione, conclusasi dopo 13 anni. Nel corso della storia la Barale ed il modello israeliano hanno avuto momenti di crisi come quando la showgirl scopriva il tradimento dell’uomo con Kasia Smutniak: “Mi è successo anche di perdonare. Nell’arco di una relazione lunga, ti metti in discussione. Ma, ormai, sono antiperdono, perché ho perdonato e poi ho scoperto che lui ci era ricascato. E lì ho dovuto imparare a lasciare anche se ero ancora innamorata. Da allora, davanti a un uomo, mi chiedo se sta dicendo la verità o è un fake. Poi: spero ancora di aprire un portone e sbattere contro l’uomo della mia vita, ma quell’uomo non mi metto a cercarlo, non mi manca”.
La 57enne si è soffermata sul rapporto con Maurizio Costanzo a seguito dell’abbandono di Buona Domenica: “Non mi fece scenate, ma andai via e il telefono smise di squillare. Non sono esperta in matematica, ma uno più uno fa due”. Infine ha parlato dell’attuale stato sentimentale e della scelta di prendere un nuovo chiuaua: “Provo quasi piacere a dire quello che so che non dovrei dire. A volte, le mie relazioni sono finite per questo, non mi va di farmi andare bene le cose che non mi piacciono. Infatti, sono sola. Però, da poco, ho un bellissimo chihuahua: Rosita. Anche se aver sentito il bisogno di un cane mi preoccupa: non vorrei che fosse il segnale del bisogno di una relazione sentimentale”
Fonte: Il Corriere Della Sera
Seguici su Google News