Donald Trump gioca con l’intelligenza artificiale: il Tycoon ha pubblicato nelle ultime ore delle immagini raffiguranti Taylor Swift volte a supportarlo per la sua corsa alla Casa Bianca.

Donald Trump, Taylor Swift nei panni di Zio Sam a suo supporto: è un fake

Donald Trump, Taylor Swift nei panni di Zio Sam a suo supporto: è un fake

Nello specifico, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti ha realizzato dei contenuti nei quali la cantante di Fortnight veste i panni dello Zio Sam (protagonista della celebre campagna di reclutamento per l’esercito “I Want You“) e che vede anche le sue fan indossare le maglie Swifties For Trump. Il candidato repubblicano a corredo del post ha scritto “I accept”: tale contenuto ha creato un contraccolpo tra i fan della popstar accusando al tempo stesso il Tycoon di diffondere informazioni false.

Una fonte vicina all’artista ha dichiarato al Daily Mail: “Non l’ha appoggiato l’ultima volta e non lo farà adesso…Chiaramente ha perso la testa”. In passato Taylor aveva supportato la campagna di Joe Biden quando il presidente uscente era in corsa per le presidenziali del 2020 e criticato Trump a seguito dell’omicidio di George Floyd. Non sembra sia la il primo caso di immagini manipolate a sostegno del candidato repubblicano: la BBC nel corso dell’ultimo anno aveva scoperto diverse foto false di persone coinvolte nell’endorsement del Tycoon.

Seguici su Google News