Billie Eilish è ufficialmente in vetta alla classifica degli artisti più ascoltati su Spotify: l’annuncio arrivava dalla piattaforma digitale che vede la 22enne di Los Angeles sul gradino più alto del podio della chart nella quale figurano The Weeknd, Taylor Swift, Post Malone, Coldplay.

Billie Eilish, in cima alla classifica degli artisti più ascoltati su Spotify

Billie Eilish l'artista più ascoltata su Spotify al mondo

Negli ultimi giorni anche The Weeknd ha supportato l’ascesa della Eilish su X con un post nel quale erano presenti delle emoji raffiguranti dei grafici, accompagnate dai dati di stream che comparavano i due artisti: la voce di Save Your Tears scriveva a corredo del contenuto Let’s Go!. Il singolo Birds Of Feather è da oltre un mese in cima alla Global di Spotify. Sono otto inoltre i brani della giovanissima artista ad essere nel Billions Club della piattaforma avendo superato il miliardo di stream: Lovely con Khalid (2,8 miliardi), Bad Guy (2,5 miliardi), When the Party’s Over (1,8 miliardi), Everything I Wanted (1,6 miliardi), Ocean Eyes (1,4 miliardi), Happier Than Ever (1,3 miliardi), Idontwannabeyouanymore (1,09 miliardi) e Bury a Friend (1,01 miliardi).

L’artista è stata tra i protagonisti della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi lo scorso 11 agosto quando si è esibita sulla spiaggia di Los Angeles, prossima sede dei giochi nel 2028. Billie è attualmente impegnata nel tour che sta attraversando il Canada ed in seguito gli States, dove è previsto il gran finale a Chicago il prossimo 14 novembre. L’unica data italiana si terrà a Bologna l’8 giugno 2025.

Seguici su Google News