Nico Gonzalez è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. È stato trovato in queste ore l’accordo tra i bianconeri e la Fiorentina, che dopo settimane di resistenza si prepara dunque a separarsi dall’esterno argentino. Al club viola andranno circa 38 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Nel dettaglio l’accordo prevede un prestito oneroso da 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25, più 5 di bonus.
Gonzalez sarà a Torino tra sabato sera e domenica mattina, pronto a svolgere le visite mediche e a mettere la firma su un contratto fino al 30 giugno 2029 da circa 3,5 milioni di euro a stagione.
Thiago Motta avrà dunque a breve un altro rinforzo, il primo per quanto riguarda gli esterni offensivi, fondamentali nel suo 4-2-3-1 (o 4-1-4-1). Nell’idea del tecnico italo-brasiliano ne dovrebbe arrivare anche un altro per completare la batteria di trequartisti (negli ultimi giorni si è parlato molto di Sancho e Conceiçao), con il mercato che potrebbe infine chiudersi con il tanto agognato colpo Koopmeiners.
Soltanto due giorni fa il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, nel pre-partita del match con la Puskas Akademia valido per l’andata dei play-off di Conference League, aveva affermato ai microfoni di Dazn che il club non aveva alcuna necessità di vendere il calciatore e che, fino a quel momento, non sussistevano le condizioni per una fumata bianca che, invece, potrebbe essere arrivata proprio in questi attimi. Il rilancio della Juventus – 32 milioni più di 5 di bonus e 3,6 l’anno fino al 2029 per Nico Gonzalez – avrebbe convinto il club di Rocco Commisso, che ne chiedeva 40 cash. Da capire se, seppur con operazioni slegate, possano rientrare i cartellini di Arthur e Kostic, oggetto dell’interesse della Viola.